Territorio: ascom padova, criminalita ci tiene lontani da prime posizioni classifica

Padova, 12 dic. (AdnKronos) – ‘Un’economia che, nonostante tutto, mantiene le posizioni ma, al tempo stesso, una criminalita, grande o piccola che sia, che ci tiene lontani dalla vetta della classifica ‘. E’ questo il commento di Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom di Padova, alla lettura della consueta classifica del Sole 24 Ore sulla qualita della vita.

‘Fermo restando – continua Bertin – che le classifiche trovano sempre il tempo che trovano, danno comunque un’indicazione e, per quanto ci riguarda, dicono che miglioriamo la classifica generale, e anche di un bel po’ di posizioni, ma lamentiamo ancora grossi deficit proprio sul fronte della criminalita e questo non e certo un bel biglietto da visita per una realta che viene apprezzata dai turisti stranieri, che ha un’alta formazione universitaria e che, soprattutto per merito delle sue 120 mila imprese, e all’11 posto per valore prodotto ‘.

‘Sul fronte dei consumi – conclude Bertin – Padova si conferma citta di commerci ed il 9 posto per consumi di beni durevoli lo sta a testimoniare ‘.

(Adnkronos)