Bertin (ascom), chiedero ad alfano l'utilizzo esercito

Padova, 21 nov. (AdnKronos) – Ci sara anche il presidente dell’Ascom di Padova, Patrizio Bertin, alla manifestazione nazionale organizzata da Confcommercio a Roma per denunciare l’entita e le conseguenze dei fenomeni criminali sull’economia reale e sulle imprese. “Legalita, mi piace!” e il titolo di una Giornata che promuove e rafforza, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalita che e un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.

‘La situazione venutasi a creare in citta con la caduta della giunta – ha dichiarato Bertin – ci ha convinti a soprassedere ad iniziative di piazza come avevamo fatto negli anni scorsi in analoghe occasioni quando, anche con l’aiuto della Guardia di Finanza, abbiamo portato sotto Palazzo Moroni i ‘frutti avvelenati ‘ della contraffazione, pericolosi per l’economia ma pericolosi anche per la salute o come quando (e storia dell’anno scorso) abbiamo riunito nella nostra sede tutti i comandanti padovani delle Forze dell’Ordine. Cio non significa pero che il nostro impegno fletta, anzi. Quando avremo la possibilita di incontrare il commissario Penta gli ribadiremo la necessita di tenere alta la guardia su criminalita, contraffazione e abusivismo che, in citta e provincia, creano grande preoccupazione tra i cittadini e negli operatori economici ‘.

A Roma Bertin seguira i lavori della manifestazione che verranno aperti dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli per poi proseguire con gli interventi del presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, del direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, del presidente della Commissione Parlamentare Anticontraffazione, Mario Catania, del presidente III sezione Tribunale di Roma, Guglielmo Muntoni e del comandante generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi. Chiudera i lavori il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

(Adnkronos)