Arrestata dalla polizia rumena esperta in furti ad anziani

Padova, 24 ott. (AdnKronos) – Arrestata dalla Polizia di Stato una rumena esperta in furti ai danni di anziani. E’ stata bloccata dagli agenti della Questura di Padova subito dopo aver sfilato un orologio dal polso di un settantenne.

Subito dopo gli episodi di scippo accaduti venerdi scorso ai danni di due donne, la Questura di Padova aveva implementato i servizi di prevenzione sull’intero territorio cittadino, come da direttive impartite dal Questore Gianfranco Bernabei. Grazie all’intensificazione dei controlli attuati, sabato pomeriggio gli agenti della sezione della Squadra Volanti hanno tratto in arresto la venticinquenne, di origine romena, segnalata nella banca dati Interforze come esperta in furti con destrezza di monili preziosi ai danni di anziani agganciati per strada con pretesti vari.

Durante la perlustrazione dell’area intorno al centro commerciale Ipercity, particolarmente affollato nei fine settimana, gli agenti hanno notato la giovane donna mentre parlava con una coppia di anziani, marito e moglie, a bordo di una Fiat Doblo ferma sul ciglio della strada. Insospettiti, gli agenti si sono fermati per procedere ad un controllo, ma la ragazza, alla vista della Polizia, ha tentato di allontanarsi. Immediatamente uno dei due operatori e sceso dal veicolo di servizio ed e riuscito a bloccarla, trovandola in possesso di un orologio marca JWC modello ‘ Shaffhausen ‘.

(Adnkronos)