Petrarca Rugby: Le news della settimana della Junior

Appuntamenti da segnare nel calendario

  • 18, 19 e 20 ottobre: Riunioni staff Under 14-16, Under 12-10, Under 8-6 con Mauro Bergamasco e Silvio Lenares
  • Giovedì 20 ottobre ore 17 in sala conferenze, Open Day Dramarama per le famiglie dei ragazzi dai 5 ai 10 anni
  • Venerdì 21 ottobre ore 18:15 in sala conferenze, Programma nutrizione, II riunione genitori Under 16 e 14 con il dott. Sponsiello
  • Sabato 22 ottobre
    • Cerimonia del secondo scudetto, ore 11 posa di una Ginkgo Biloba e di una targa con i nomi dei giocatori; siete invitati a partecipare;
    • Under 14, Mogliano/1 vs Petrarca/1 ore 17, Mogliano/2 vs Petrarca/2 ore 18
    • Qualificazione Challenge Cup, Petrarca vs Mogliano, ore 16:00
  • Domenica 23 ottobre
    • Under 6: Festival al Centro Sportivo “Memo Geremia”
    • Raggruppamento Valsugana Under 8-10-12
    • Under 16, Rugby San Donà vs Petrarca
    • Serie B: Petrarca vs Rugby Caimani, ore 15:30

 I risultati del week end

  • U16: Petrarca vs Mogliano 20-10;
  • U14: Petrarca 2 vs San Donà 2, 7-17, 7-50; Petrarca 1 vs San Donà 1, 12 – 10;
  • Under 6-8-10-12: 2° Torneo Città Murata di Cittadella, tutte prime classificate
  • Under 18: girone Elite Mirano vs Petrarca 5-83, girone 3 Valsugana vs Petrarca 7-15
  • Serie B: Rubano vs Petrarca 7-42
  • qualificazioni Coppa Europa Petrarca-Rovigo 24-13

 Under 6-8-10-12 Torneo Cittadella:

Un’altra coinvolgente e divertente giornata per 106 atleti del Minirugby che ieri hanno partecipato al 2° Torneo Città Murata organizzato dal Rugby Cittadella.

Due squadre Under 6 sono scese in campo e hanno disputato partite per tutta la mattinata con i pari età di Cittadella, Rugby Piazzola, Checco Camposampiero Rugby e Abano Rugby. Alla fine tutte le squadre sono state meritatamente premiate al primo posto, e i piccoli hanno con orgoglio ritirato la propria medaglia. Ottimo comportamento dei nostri piccoli atleti fuori e dentro il campo!

Triplice piazzamento al primo posto per U8, U10 e U12 che hanno vinto il Torneo delle rispettive categorie, con grinta e determinazione.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi! Alcuni atleti U12 si sono particolarmente distinti per il loro comportamento: Vittoria Zeni, che dopo l’esordio al Torneo di Vicenza con un brutto infortunio è tornata in campo ancora più determinata; Alessandro Santinello per un intercetto da manuale; Giorgio Bavaresco per degli ottimi placcaggi, Gianluca Rizzato per una meta fortemente voluta; Alessandro Baù per l’impegno e la determinazione; Alessandro Menapace per una meta non assegnata ma regolare.

Under 14: Esordio casalingo per la under 14 che ben si difende dai pari età del San Donà, fisicamente più dotati. Due partite piacevoli e combattute nelle quali lo staff ha attuato una alternanza di ruoli e formazioni rispetto al week end precedente con l’obiettivo di far crescere tutti i giocatori in questa prima fase dell’attività territoriale.

Under 16:

Bella e indiscussa vittoria dei ragazzi dell’under 16, che hanno tenuto saldamente in pugno la partita sin dall’inizio.

Un calo di rendimento tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo ha permesso al Mogliano di accorciare le distanze, ma i nostri hanno saputo reagire e pur commettendo parecchi errori, naturali in avvio di campionato, si son tolti la soddisfazione di segnare la quarta meta e guadagnare un punto di bonus.

Progetto medici:

Si è riunito giovedì scorso il gruppo dei medici che segue settimanalmente i nostri ragazzi. Oltre ai due medici sociali del Petrarca dr. Carlo Andrioli e dr. Andrea Salar, che svolgono per la junior il preziosissimo servizio delle visite mediche per gli infortunati del week end, erano presenti un’altra ventina di professionisti, chi “veterano” della panchina e chi nuovo. A questi ultimi diamo il benvenuto nel gruppo.

Molto ben accolta la proposta del dr. Marino Baldo, che già nelle ultime stagioni ha svolto un bellissimo lavoro di screening posturale dei ragazzi, di creare come già in uso in molti club stranieri, una scheda sanitaria per ogni ragazzo, che lo accompagnerà negli anni fornendo un prezioso strumento di valutazione.

All’unanimità la dr. Rita Marchi è stata nominata referente e coordinatrice del gruppo.

La società ringrazia tutti, anche a nome delle famiglie e dei ragazzi, per la professionalità e gratuità che i nostri medici hanno e metteranno a disposizione dei ragazzi.

Dramarama:

Parte con l’Open Day di giovedì 20 ottobre un’altra attività rivolta ai ragazzi più giovani, una attività divertente per imparare l’inglese giocando con insegnati madrelingua.

COS’È DRAMARAMA (bambini dai 3 ai 10 anni)?

Dal 2008 Joanna Dolan e le altri insegnanti di Dramarama guidano con successo gli incontri di DRAMARAMA dove i bambini/ragazzi trovano spazio per giochi, canzoni, lavori di gruppo, attività ricreative e molta improvvisazione teatrale, stimolando e sfruttando la loro immaginazione il tutto in lingua inglese.

Vengono create situazioni divertenti, in un ambiente sereno dove i bambini possono esprimere loro stessi, sentendosi sicuri e a proprio agio. Tutto questo si svolge per la maggior parte del tempo in lingua Inglese, poiché le insegnanti sono di madrelingua inglese e hanno una perfetta conoscenza dell’italiano.

Frequentare il corso è interessante per diversi motivi:

  • aiuta i bambini/ragazzi ad avere un primo approccio positivo e divertente con la lingua inglese e per chi ha gia’ una base aiuta ad arricchire il loro vocabolario e la pronuncia;
  • i bambini acquisiscono confidenza e consapevolezza dei movimenti del corpo tramite giochi che combinano l’improvvisazione teatrale di situazioni sociali reali con il divertimento e la spontaneità in inglese ;
  • ai bimbi è richiesto di collaborare inventando e raccontando insieme piccole storie usando le idee di tutti, in questo modo stimoliamo la loro immaginazione rendendoli partecipi della creazione di piccoli sketches.

MOVIMENTO.

I vostri figli impareranno a riscaldarsi con lo stretching, miglioreranno la concentrazione con giochi che li porteranno ad avere veloci reazioni e si eserciteranno con il “mirror game”, imitando i movimenti dei compagni, associati a diversi aggettivi.

ASCOLTARE, PARLARE, CANTARE.

I vostri figli impareranno a parlare e capire l’inglese sia attraverso i dialoghi tra di loro e con le insegnanti sia cantando canzoni tradizionali Inglesi “nursery songs”, che li aiuteranno ad arricchire il vocabolario in modo divertente ed interattivo.

CREATIVITÀ ED IMMAGINAZIONE

I bimbi faranno giochi di ruolo all’interno di situazioni diverse ed entreranno a far parte del processo di costruzione di favole e racconti.

Imparando favole tradizionali inglesi “Traditional Fairy tales”.

Le classi si svolgeranno una volta alla settimana al pomeriggio per circa 45 minuti.

Buona settimana a tutti…

Lo Staff Petrarca Rugby Junior

L’articolo Le news della settimana della Junior sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: Le news della settimana della Junior"

Leave a comment