Bonucci: "La Spagna vorra' riscattarsi ma l'Italia e' pronta a dare filo da torcere"

Coverciano, 4 ott. (AdnKronos) – “Affronteremo una Spagna diversa dall’Europeo, hanno nuove motivazioni determinate dal nuovo commissario tecnico, hanno una condizione psico-fisica diversa, avranno voglia di riscattarsi”. Non si aspetta sconti dalle ‘furie rosse’ il difensore della Juventus e della Nazionale, Leonardo Bonucci, che giovedi’ a Torino affrontera’ con la maglia dell’Italia gli spagnoli battuti agli ultimi Europei per 2-0.

“Ci sara’ da mettere in campo qualcosa in piu’ rispetto a quanto fatto in Israele perche’ questa e’ una delle migliori nazionali al mondo, non sara’ una gara decisiva ma importante per testare i nostri valori e le nostre qualita’, oltre a far si’ che il cammino per Russia 2018 non si complichi -prosegue il difensore in conferenza stampa a Coverciano-. Loro favoriti? Assolutamente si’, parliamo di una nazionale che schiera in ogni settore del campo i migliori giocatori del mondo. Noi per sovvertire i pronostici dovremo fare una gara come agli Europei, una partita fatta di corsa, quantita’ e cinismo sotto porta”.

“La qualificazione diretta si conquista partita dopo partita, puoi fare due risultati con la Spagna ma se poi lasci punti con la Macedonia non sara’ servito a nulla. Si deve pensare gara per gara facendo il massimo. Sappiamo che la Spagna e’ la piu’ forte del girone ma noi le daremo filo da torcere”. A caricare ulteriormente Bonucci sara’ la location della sfida con gli iberici, il J-Stadium: “Quello stadio mi da’ sempre una emozione particolare, a prescindere se scendo in campo con la maglia della Juve o della Nazionale. Differenze col nuovo ct rispetto e Conte? Con Ventura cambia qualcosa negli automatismi, nei movimenti della squadra, ma il modo di giocare a 3 con Conte e’ molto simile a quello di Ventura”.

“Sara’ una partita diversa rispetto a quella di tre mesi fa, la loro condizione sara’ totalmente l’opposto rispetto all’Europeo. Qui sara’ diverso anche per le motivazioni, sicuramente vorranno dire che e’ stato solo un caso la sconfitta all’Europeo. Sono sicuro sara’ una bellissima partita -prosegue Bonucci-. Personalmente pensare alla partita di Parigi mi entusiasma e mi carica in una maniera incredibile perche’ abbiamo messo sotto una delle migliori nazionali al mondo, spero di trasmetterlo alla squadra e che tanti compagni provino la stessa sensazione il che vuol dire scendere in campo con la giusta voglia”.

(Adnkronos)