Pallavolo Padova: Domenica appuntamento con “Distretto Pontecorvo”

Dalle 17.00 alle 21.00, musica, letteratura e arte protagonista a Piazzale Pontecorvo. I negozi aderenti all’iniziativa saranno aperti fino al termine della manifestazione

 

 

Domenica 18 settembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00 presso Piazzale Pontecorvo e inizio via Facciolati, si svolgerà la manifestazione ‘Distretto Pontecorvo’. «L’evento è volto a valorizzare la vita di questo quartiere padovano situato nella splendida cornice architettonica di Porta Pontecorvo», così dichiarano Susie Bestagno, Michela Zorzan, titolare del negozio di bijoux Lecasematte, e Susie Bestagno titolare del negozio MUD Spazio Creativo abbigliamento donna, due tra i principali promotori di questo evento che ha lo scopo di valorizzare la storia di Padova, l’architettura, le arti popolari, nonché la tradizione e i prodotti tipici locali fondendo, in una cornice che ha il sapore ed il gusto del passato, contenuti moderni, contemporanei e urbani in un concerto di arte e cultura a tutto tondo. «Distretto Pontecorvo – continua Susie Bestagno – ha immediatamente trovato il patrocinio del Comune di Padova, attraverso l’Assessorato alla Cultura e l’Assessore Matteo Cavatton, che ha voluto appoggiarci attraverso l’Associazione Pontecorvo Viva in questa impresa fatta sì di arte e cultura, ma anche di vita quotidiana. E’ per questo motivo vorremmo anche noi, come commercianti, muovere un nuovo interesse nei confronti di questo “ingresso” al centro storico che merita, per la sua bellezza architettonica, di essere valorizzato anche dalla vitalità dei negozi di vicinato che vi stanno intorno».
IL PROGRAMMA. Il programma della manifestazione vedrà l’esibizione del Gruppo Jazz, formato da Pietro Taucher, Enrico Crivellaro, Enzo Carpentieri e Marco Strano. Saranno eseguiti brani che verranno interpretati dalla ballerina Elisabetta Cortella del corpo di ballo di Spazio Danza diretto da Laura Pulin. Seguirà la lettura di una selezione di brani dal libro di Chiara Briani “Voglio potermi arrabbiare”, inoltre saranno presenti, con i loro quadri, due artisti padovani, Marco Strano e Chiara Schiesari che esporranno all’interno di Porta Pontecorvo. Il tutto sarà accompagnato dalla musica un dj set ecclettico e coinvolgente Special Guest.  La location sara’ illuminata da E27 progettare la luce e Davide Groppi.
Nell’occasione, i negozi e gli esercizi della zona limitrofa a Porta Pontecorvo che hanno aderito all’iniziativa saranno aperti fino al termine della manifestazione.

 

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Domenica appuntamento con “Distretto Pontecorvo”"

Leave a comment