Spalletti: "Pjanic giocatore importante, Juve brava a prenderlo"

Pinzolo, 12 lug. – (AdnKronos) – “Lui e’ un giocatore importante, la Juve e’ stata brava a prenderlo”. Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti commenta cosi’ l’addio di Miralem Pjanic, approdato alla Juventus. “Mire mi ha chiamato la sera prima di leggerlo sui giornali -rivela Spalletti in conferenza stampa da Pinzolo-. Ci siamo detti delle cose che riguardano noi. Se dice che li’ sono piu’ bravi non lo so, perche’ io ho lavorato solo in un grande club, la Roma. Fare differenze e’ difficile”.

L’allenatore giallorosso assicura che la societa’ sapra’ sostituirlo degnamente: “Noi dobbiamo trovare la soluzione, qualcuna ce l’abbiamo in casa, altre arriveranno con l’approfondimento di altri professionisti. Persone serie, che lavorano nella maniera corretta. Il nostro obiettivo e’ di confrontarci ad armi pari con tutte le squadre della Serie A. Dobbiamo tentare di dare battaglia a tutte di volta in volta”.

Spalletti parla poi del capitano Francesco Totti: “Lui deve smettere quando gli pare, deve fare quello che vuole. Perche’ doverlo caricare con l’ultima stagione? Si e’ scorretti nel dire a prescindere che per Totti sara’ l’ultimo anno. Volete che Totti smetta per distruggerlo psicologicamente. Se scende in campo sapendo che e’ l’ultima stagione non gioca con la testa giusta. Mi avete fatto un c… cosi’ dicendomi che volevo farlo smettere. Io valutero’ il campo. A lui non daro’ niente ma non gli togliero’ niente. Deve giocare anche il prossimo anno se lo dovesse meritare”.

(Adnkronos)