Spalletti: "Mercato Roma? Stiamo lavorando per la difesa"

Calcio

Roma, 5 lug. – (AdnKronos) – “Abbiamo bisogno di mettere in ordine la difesa, come sa anche Sabatini. Lo scorso anno Ruediger e Digne sono stati due titolari, Maicon e’ stato un grandissimo giocatore e Florenzi ha fatto bene nel ruolo da terzino ma abbiamo sempre dovuto chiarire la sua posizione. Per ambire alle posizioni di vertice ci sono delle cose da mettere in ordine e la societa’ sta lavorando”. Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, fa il punto della situazione sul mercato del club giallorosso, ai microfoni della radio della societa’ giallorossa.

L’allenatore toscano smentisce suoi presunti malumori sul mercato del club: “Queste voci ti mettono nelle condizioni di dover chiarire cose che tu non hai detto ed e’ un esercizio che a Roma ogni tanto funziona cosi’. Una posizione in cui mi trovo scomodo e non capisco come mai funzioni cosi’. Non ho criticato nulla, la Roma diventera’ una grande squadra anche in societa’ nonostante qualcuno ci tenga a metterci uno contro l’altro. Con me non ha parlato nessuno, non ho detto nulla a nessuno. In realta’ parlo giornalmente con quelli che sono i nostri addetti ai lavori, Baldissoni, Sabatini e Massara, per cercare di trasferire un mio pensiero e rimane tutto tra di noi”.

Giovedi’ la Roma si radunera’ e prendera’ ufficialmente il via la stagione: “Purtroppo abbiamo anche i Nazionali fuori ma porteremo a Pinzolo alcuni ragazzi del settore giovanile che ha vinto lo scudetto -dice Spalletti-. Sara’ un motivo per poterli vedere meglio dentro a una situazione reale e futura per quanto riguarda la loro carriera”.

Infine il tecnico giallorosso rivela di aver riposato poco durante le vacanze: “Riposato? E’ una parola grossa. Non ci siamo allenati, ma ugualmente questo e’ un pezzo della stagione dove bisogna fare le cose bene perche’ poi ce le ritroviamo nel lavoro pratico giornaliero. Abbiamo uno specialista in questo che e’ Walter Sabatini, con i suoi collaboratori. Siamo dentro la ricerca di dare un indirizzo corretto alla prossima stagione. Sara’ una stagione bellissima, ci dovremo impegnare molto per dare continuita’ a quello che abbiamo visto lo scorso anno”.

(Adnkronos)