Sgombero all'ex foro boario

Anche oggi, 23 giugno, la Squadra Interventi Speciali della Polizia Locale di Padova non ha mancato l’obbiettivo di sgomberare l’edificio di proprietà comunale all’interno dell’area ex foro boario di C.so Australia. Gli interventi nell’area sono costanti poichè purtroppo con grande frequenza persone senza fissa dimora vanno ad


insediarsi illegalmente creando situazioni di degrado che si ripercuotono sulla comunità circostante. Questa mattina cinque persone, due romene e tre serbe sono state allontanate e denunciate all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 633 del Codice Penale “invasione di terreni o edifici”; inoltre i cittadini serbi, in quanto extracomunitari, poichè sprovvisti del necessario titolo per soggiornare in Italia, sono stati anche denunciati per presenza illegale in territorio ialiano.

Nell’area occupata è stata riscontrata la presenza di grossi cumuli di spazzatura nonchè la presenza di ratti delle dimensioni anche di 30 cm. I controlli sulle occupazioni abusive continueranno con cadenza, almeno, settimanale da parte degli agenti e degli ufficiali del Secondo Servizio “Operativo Territoriale” di cui è dirigente il Commissario Dr. Cecchini.

Condividi questo articolo

(Polizia locale Padova)