Turismo: accordo tra confcommercio veneto e fiavet (2)

(AdnKronos) – ‘Le imprese hanno bisogno ora piu che mai di un’associazione strutturata che, vivendo con lungimiranza la fase attuale, sappia interpretare e condividere le giuste strategie e tutelare le imprese nei contesti opportuni ‘, afferma il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon.

‘Confcommercio Veneto offrira i propri servizi per accompagnare le imprese in questo processo di cambiamento – spiega il segretario generale di Confcommercio Veneto Eugenio Gattolin – Chi aveva iniziato a lavorare in questo settore oggi si accorge di vivere in un mondo diverso. In questa situazione, diventa imprescindibile accompagnare le agenzie di viaggio nei nuovi processi di rinnovamento ‘.

Le agenzie che hanno vinto la crisi hanno saputo riconvertirsi positivamente in ‘travel expert ‘, consulenti specializzati in determinate destinazioni, capaci di offrire un’esperienza di viaggio estremamente personalizzata in fase di selezione e prenotazione avvalendosi anche delle nuove tecnologie e degli strumenti offerti da Internet.

(Adnkronos)