Proloco: Incontri con i soci pro loco dei consorzi padovani: il successo dell’iniziativa itinerante

16 febbraio 2016

Si sono conclusi lunedì 15 febbraio scorso gli incontri itineranti promossi dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova e dedicati ai soci delle realtà consortili padovane.

Riproponendo la positiva esperienza già sviluppata all’inizio del mandato 2012-2016, il Comitato e i Consorzi hanno voluto promuovere un road show di 5 appuntamenti nei 5 bacini territoriali di riferimento, che hanno rappresentato un importante momento di ascolto e informazione, per confrontarci direttamente con chi opera sul territorio:

11 Gennaio: Carceri, Consorzio Pro Loco Atesino, ore 20.30
18 Gennaio: Vò, Consorzio Pro Loco Euganeo, ore 18.30
25 Gennaio: Campagnola di Brugine, Consorzio Pro Loco Padova Sud-Est , ore 19.30
1 Febbraio: Galliera Veneta, Consorzio Pro Loco del Cittadellese, ore 20.00
15 Febbraio: Loreggia, Consorzio Pro Loco del Graticolato Romano, ore 19.30

I soci delle pro loco hanno risposto positivamente e hanno partecipato numerosi agli incontri. Durante le serate si è parlato di rinnovi delle cariche sociali di tutto il sistema pro loco, dal livello locale al nazionale, del tesseramento soci e delle quote associative 2016, ma anche dei servizi dedicati alle nostre associate; è stata inoltre l’occasione per dare uno sguardo al 2015 ricordando le prestigiose iniziative realizzate da e con le pro loco padovane e per presentare il programma annuale delle prossime attività.

Particolare apprezzamento è stato espresso dalle amministrazioni comunali, che sono state presenti ad ogni incontro nelle varie località, riconoscendo il valore aggiunto che le pro loco portano sul e per il territorio con il loro lavoro e ringraziando i volontari che si “spendono” quotidianamente per il bene della comunità e dei propri luoghi.

E’ stata un’occasione importante per tastare il polso del territorio e ascoltare i nostri associati, a simboleggiare ancora di più il lavoro di squadra che sta portando avanti il mondo delle pro loco padovane.

Scarica la presentazione, raccontata durante le serate.

Tratto da: http://www.unplipadova.it/notizie/777-incontri-con-i-soci-pro-loco-dei-consorzi-padovani-il-successo-dell-iniziativa-itinerante