Conte-Chelsea quasi fatta, vuole Sabatini e Nainggolan

Calcio

Londra, 24 feb. (AdnKronos) – L’attuale ct della nazionale italiana di calcio, Antonio Conte, e’ sempre piu’ vicino a diventare, dopo gli Europei di Francia 2016, il nuovo tecnico del Chelsea. Secondo ‘The Sun’ i rappresentanti dell’allenatore sono attesi a Londra domani nella speranza di concludere un accordo per fare di lui il nuovo manager dei Blues. Federico Pastorello, agente di Conte, infatti, sarebbe atteso a Londra per sistemare gli ultimi dettagli dell’accordo triennale con Marina Granovskaia, la potentissima assistente di Roman Abramovich e vera regista dell’intera operazione.

Il Chelsea era molto interessato a Massimiliano Allegri, ma la volonta’ del tecnico della Juve sembrerebbe essere quella di rinnovare con il club bianconero, cosi’ la squadra londinese ha virato su un altro tecnico italiano per continuare la serie di allenatori del Bel Paese, da Gianluca Vialli a Claudio Ranieri, passando per Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo. Conte sarebbe quindi il quinto allenatore italiano del Chelsea ed ha gia’ dato indicazioni sulla squadra che vorrebbe costruire, ora c’e’ solo bisogno di concordare i termini personali dell’accordo.

Le trattative per l’arrivo del tecnico leccese sono partite da tempo, con i primi contatti a Monaco tra lo stesso Roman Abramovich e l’agente Federico Pastorello che sono andati nella giusta direzione per chiudersi, probabilmente, in settimana con un accordo triennale. Conte andrebbe a sostituire Guus Hiddink che, a sua volta, aveva preso il posto di Jose Mourinho. L’ex tecnico della Juventus, con cui ha vinto tre scudetti consecutivi, ha portato l’Italia agli Europei di Francia 2016 dove spera di arrivare in fondo.

Conte ha anche avanzato delle idee per squadra e staff, guardando alla Roma, con il possibile arrivo a Londra del ds giallorosso Walter Sabatini e la volonta’ di portare anche il centrocampista belga Radja Nainggolan. Secondo il Telegraph l’offerta per strapparlo alla Roma sarebbe di oltre 20 milioni di sterline.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Conte-Chelsea quasi fatta, vuole Sabatini e Nainggolan"

Leave a comment