Premio Ferrari Awards

Premiazione migliori progetti d’ impresa

Si è svolta il 5 agosto scorso, presso l’Ente Parco Colli Euganei, la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso

Ferrari Awards che, con la collaborazionedel Parco Colli e dei principali Atenei Veneti, con il patrocinio della Provincia di Verona, Provincia di Treviso ed altri Enti locali, ha premiato i due migliori progetti d’impresa inerenti turismo, smart city, ambiente e life quality.

Tra i vari progetti selezionati, la Commissione ha assegnato il premio a:

  • Wearable, start up che ha come obiettivo la creazione di un occhiale comodo, ecosostenibile e a misura del cliente, fornendo la possibilità a quest’ultimo di dare un tocco personale al prodotto, in base ai suoi gusti ed esigenze.
  • Artup!, proposta nel settore dell’arte ed intrattenimento che mette in contatto i giovani artisti e gli esercenti più motivati nell’ambito di un obiettivo e un sogno comune.

Hanno presenziato all’evento il Presidente del Parco Regionale dei Colli Euganei Gianni Biasetto, il Direttore dell’ Ente Parco Michele Gallo e Gianni Caregnato, responsabile del settore Educazione Naturalistica e Comunicazione dell’Ente; Enrico Menegotto e Stefano Penzo, contitolari della Consulting&Software e promotori del Progetto Ferrari Awards. Era presente inoltre la Sig.ra Gabriella, mamma di Diego Ferrari, socio cofondatore della società C&S, prematuramente scomparso nel 2007 e a cui è dedicato il Premio.

Il Presidente Biasetto ha affermato che il concorso rientra tra le azioni della Carta Europea del Turismo Sostenibile ottenuta dal Parco nel 2011 e che il FerrariAwards è tra le iniziative patrocinate la più originale e una delle più concrete. “

Il contest ha assegnato alle idee innovative premiate un riconoscimento equivalente a 15 mila euro, erogati sotto forma di disponibilità gratuita di strutture e servizi, consulenza e formazione

Be the first to comment on "Premio Ferrari Awards"

Leave a comment