MARZO E APRILE 2015: I MESI DELLA FORMAZIONE SUL TURISMO RURALE

(Tratto da: http://www.galpatavino.it) 11.03.2015

Ancora 3 corsi GRATUITI rivolti ai residenti ed operatori del territorio del GAL Patavino e del GAL Bassa Padovana: ‘Web market eamp;amp; e-commerce: la rete in aiuto delle realta’ del territorio’ Argomenti: Il territorio, l’ambiente, la…

MARZO E APRILE 2015: I MESI DELLA FORMAZIONE SUL TURISMO RURALE11.03.2015

Ancora 3 corsi GRATUITI rivolti ai residenti ed operatori del territorio del GAL Patavino e del GAL Bassa Padovana:

“Web market & e-commerce: la rete in aiuto delle realtà del territorio”

Argomenti: Il territorio, l’ambiente, la cultura e le tradizioni locali come patrimonio turistico; I nuovi media come strumento di promozione e sviluppo d’impresa: l’uso del web marketing e dei nuovi social network; Strategie di e-commerce per far crescere l’impresa e il territorio.

Calendario: Mercoledì 8 APRILE dalle 19.00 alle 22.00 – Mercoledì 15 e Mercoledì 22 APRILE dalle 19.00 alle 23.00

Dove: MONTEGROTTO TERME (sede da definire)

Per scaricare locandina e scheda di iscizione clicca qui

“Come migliorare la promozione e la vendita dei prodotti locali”

Argomenti: Il territorio, l’ambiente, la cultura e le tradizioni locali come patrimonio turistico; Le fiere e le manifestazioni: vantaggi e opportunità degli eventi locali; I nuovi media come strumento di promozione e sviluppo d’impresa: l’uso del web marketing e dei nuovi social network.

Calendario: Mercoledì 8 dalle 19.00 alle 22.00 – Mercoledì 15 e Mercoledì 22 APRILE dalle 19.00 alle 23.00

Dove: ESTE c/o Sede Unione Provinciale Artigiani Via G.B. Brunelli 8 – Este (PD)

Per scaricare locandina e scheda di iscizione clicca qui

“Il marketing turistico: i nuovi scenari dei social network”

Argomenti: Una nuova mentalità “social oriented”; I nuovi media come strumento di promozione e sviluppo d’impresa; L’uso del web marketing e dei nuovi social network.

Calendario: Venerdì 10 e Venerdì 17 APRILE dalle 19.00 alle 23.00

Dove: CONSELVE Sede Unione Provinciale Artigiani – Via dell’industria, 2/a Conselve (PD)

Per scaricare locandina e scheda di iscizione clicca qui

Ricordiamo inoltre che sono ancora aperte le iscrizioni dei seguenti corsi:

“Inglese per il turismo”

Argomenti: nozioni sulla comunicazione di base in lingua inglese al fine di agevolare l’accoglienza e la promozione dei prodotti/produzioni del territorio rivolta ad ospiti/turisti stranieri.

Calendario: martedì 17; martedì 4; martedì 31 MARZO e martedì 7 APRILE dalle ore 18:30 alle ore 20:30

Dove: CONSELVE c/o la Sala “Vita Nova” – Piazza XX Settembre,9 – Conselve (PD).

Per scaricare locandina e scheda di iscrizione clicca qui.

“Marketing strategico del turismo”

Argomenti: fondamenti di analisi strategica del mercato, tendenze e richieste della domanda di turismo rurale, tecniche di promozione e commercializzazione della propria offerta.

Calendario: giovedì 9, martedì 14, giovedì 16 e martedì 21 APRILE dalle ore 18:30 alle ore 20:30

Dove:SANT’ELENA c/o la Sala Consiliare del Comune– Via XXVIII Aprile,1 – Sant’Elena (PD).

Per scaricare locandina e scheda di iscrizione clicca qui.

“Corso sulle tecniche espositive dei prodotti”

Argomenti: tecniche di esposizione del prodotto, allestimento vetrina, nuove tecnologie di comunicazione visiva ed uso commerciale di internet e dei social media. Durante le lezioni saranno proposte esercitazioni e casi pratici al fine di “far toccare con mano”, ai partecipanti, le tecniche presentate.

Calendario: mercoledì 22, giovedì 23, mercoledì 29 APRILE dalle ore 20:00 alle ore 23:00 e giovedì 30 APRILE dalle ore 20:00 alle ore 22:00

Dove: MONSELICE c/o la sede dell’Ascom di Monselice – Via Manin, 2 – Monselice (PD).

Per scaricare la locandina clicca qui e per ulteriori informazioni clicca qui.

A TUTTI I CORSI POSSONO PARTECIPARE: imprenditori agricoli ed agrituristici, microimprese (B&B, ristorazione, accoglienza, commercio al dettaglio, etc.), altri soggetti privati, enti locali territoriali, associazioni per la gestione delle strade del vino e dei prodotti tipici, consorzi di associazioni Pro-loco, consorzi di promozione turistica, fondazioni, ONLUS, Enti Parco etc che risiedono e/o operano nell’area target del GAL Patavino e del GAL Bassa Padovana.

I corsi rientrano tra le attività previste dal Programma di Sviluppo Locale dei due GAL padovani, finanziati nell’ambito del PSR 2007-2013 ASSE IV LEADER, tramite il Fondo Europeo FEASR con l’obiettivo di rafforzare la capacità di accoglienza turistica nei territori a sud di Padova. Sono infatti stati previsti dai tre i progetti di Cooperazione: RURAL EMOTION – REM (Turismo culturale), OPEN MARKET (Scoperta dei mercati e delle produzioni locali) e TUR RIVERS (turismo lento) e finanziati tramite la Misura 331 Azione 1 “Interventi a carattere collettivo di formazione/informazione, educazione ambientale sul territorio”.


Be the first to comment on "MARZO E APRILE 2015: I MESI DELLA FORMAZIONE SUL TURISMO RURALE"

Leave a comment