Niente contributi e niente malattia, agenzia interinale propone contratti rumeni


La denuncia della Cgil di Modena: con un volantino diffuso tra le aziende del territorio un’agenzia offre lavoratori senza diritti: “Niente Inail, Niente Inps, Niente malattia, Niente infortuni”. Un caso “straordinario per dimensione, crudezza e cinismo”

Roma, 2 apr. (AdnKronos) – ‘Vinci la crisi con lavoratori interinali

a contratto rumeno. Cosa stai ancora aspettando: risparmia il 40% e beneficia della massima flessibilita’ ! Ed in piu’: Niente Inail – Niente Inps – Niente malattia – Niente infortuni – Niente Tfr – Niente consulenti – Niente tredicesima – niente 14 – No problems ! Alla Tua Azienda non rimane che pagare 11 mensilita’ e non 14 piu’ Tfr (e contributi) come stai facendo…ed in piu’: Niente anticipo di Iva perche’ le nostre fatture sono comunitarie”. Sembra uno scherzo ma e’ il testo di un volantino promozionale rivolto alle aziende della provincia di Modena e segnalato alla Cgil locale che lo ha reso noto con un comunicato stampa, dopo averlo segnalato alla magistratura e all’Ufficio del Lavoro.

‘Un caso straordinario per dimensione, crudezza e cinismo, palese illegittimita’, con fasulla “maschera europea” – commenta la Cgil di Modena – supersfruttamento irregolare e caporalesco del lavoro, nel nome del superare la crisi riducendo i costi’ – . Il caso, annuncia il sindacato, sara’ segnalato anche al Ministro del Lavoro.

“Siamo ad un limite che umilia la cittadinanza del lavoro e la dignita’ di tutti – conclude il sindacato modenese – La denuncia ed il respingimento di queste pratiche deve arrivare, a voce alta, da ogni rappresentanza che sta nel territorio: istituzioni, imprenditori, professionisti, partiti ed associazioni civili – .


(Adnkronos)

Be the first to comment on "Niente contributi e niente malattia, agenzia interinale propone contratti rumeni"

Leave a comment