Zaia, sequestro 40 kg esplosivo, grande operazione dei carabinieri

Venezia, 3 mar. (AdnKronos) – “Questa e’ un’operazione di grandissimo significato, perch eacute; i Carabinieri hanno tagliato al nemico i collegamenti con le retrovie e le forniture. Chissa’ quanti crimini si sarebbero potuti commettere con 40 chili di esplosivo “. Con queste parole il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia si congratula con i Carabinieri di Piove di Sacco (Pd) per il sequestro ieri di un ingente quantitativo di esplosivo e l’arresto di due insospettabili che, con ogni probabilita’, procuravano “rifornimenti ” a bande dedite a compiere crimini utilizzando l’esplosivo.

“Da qui a immaginare, ad esempio, assalti ai bancomat o colpi ancor peggiori ” aggiunge Zaia ” il passo e’ breve e per questo, in una volta sola, sono stati evitati un gran numero di crimini. Un gran bel successo ” aggiunge il Governatore ” che dimostra una volta di piu’ quanta abnegazione ci sia in questi tutori dell’ordine, in azione con pochi uomini e pochi mezzi, ma capaci di vincere molte battaglie “.

Mi chiedo ” conclude Zaia ” quanti piu’ delinquenti potrebbero essere beccati se solo le nostre forze dell’ordine fossero in numero maggiore, meglio equipaggiate e supportate dall’esercito nel presidio del territorio, in modo da essere piu’ libere nelle attivita’ investigative, che richiedono tempo e fatica, ma che poi portano a successi come questo “.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Zaia, sequestro 40 kg esplosivo, grande operazione dei carabinieri"

Leave a comment