Lista Falciani, Briatore compra pagine sui giornali: “Ecco la verita’ sulla cuoca milionaria”

imageIl manager risponde all’articolo di un settimanale su un presunto conto corrente in Svizzera, uscito dalla Lista Falciani e intestato a una cuoca che collaboro’ con una societa’ che fa capo al Trust dello stesso Briatore. Conti in Svizzera, smascherata maxi-evasione: re e star di Hollywood nella ‘lista Falciani’

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – Flavio Briatore compra un avviso a pagamento su alcuni quotidiani contro la “disinformazione” sul caso della Lista Falciani, il dossier con l’elenco di nomi e conti esteri che era stato sottratto dall’ex informatico della banca svizzera Hsbc. Briatore risponde cosi’ all’articolo di un settimanale su un presunto conto corrente in Svizzera, uscito dalla Lista Falciani e intestato a una cuoca che collaboro’ con una societa’ che fa capo al Trust dello stesso Briatore.

Puntando il dito contro “la disinformazione” che “oltraggia la verita'”, il manager mostra la “verita’ sulla ‘cuoca milionaria'” pubblicando il testo di una lettera ricevuta della Hsbc e la relativa traduzione in italiano secondo cui la donna non e’ mai stata intestataria di un conto corrente alla Hsbc.

Il documento “prova – sottolinea l’avviso a pagamento – come la cuoca non ha mai avuto un contro personale presso la banca Hsbc”. Nella lettera si legge che la cuoca, Barbara F. “era intestataria di una carta di credito” collegata al conto “numero 1352156 della societa’ Formula FB Business Limited presso la Hsbc Private Bank (Svizzera) Sa dal 3/08/2004 al 23/01/2008” e si conferma che la donna “non e’ mai stata titolare di un conto e nemmeno e’, per quanto di nostra conoscenza, beneficiaria dei beni di suddetto conto corrente”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Lista Falciani, Briatore compra pagine sui giornali: “Ecco la verita’ sulla cuoca milionaria”"

Leave a comment