Carnevale: a venezia tanti eventi culturali per tutti i gusti

Venezia, 28 gen. (AdnKronos) – Il Carnevale di Venezia rinnova e potenzia nell’edizione 2015 la propria forte vocazione culturale con programmazioni artistiche diffuse, su tutta la citta’ e durante l’intero periodo della festa, nei teatri, nei musei e negli Istituti cittadini. L’immaginario, ideale, visitatore del Carnevale veneziano puo’ cos igrave; vivere un microcosmo ricchissimo di appuntamenti, creati in stretta sinergia con i prestigiosi cenacoli veneziani. Con l’essenziale supporto degli attori culturali e artistici attivi in citta’ e’ stato cos igrave; declinato un palinsesto curato da Stefano Karadjov per la direzione artistica del Carnevale, che racconta al meglio in tutte le sue sfaccettature il Carnevale di Venezia e il tema di quest’anno: il cibo, in rapporto alla civilta’ veneziana e all’arte, alla musica e al teatro in laguna.

Il programma culturale, e’ stato presentato oggi al Teatro Goldoni di Venezia. Sono intervenuti Massimo Ongaro, Direttore Teatro Stabile del Veneto, Angelo Tabaro, Presidente Teatro Stabile del Veneto, Giuseppe Emiliani, regista degli spettacoli, Stefano Karadjov, Curatore del Programma Culturale del Carnevale di Venezia 2015, Piero Rosa Salva, Amministratore Unico di Vela SpA.

“Il programma culturale e’ l’aspetto del Carnevale che piu’ e’ cresciuto negli ultimi anni ” evidenzia Rosa Salva – Una scelta tesa ad offrire al pubblico internazionale e veneziano una maggiore cifra culturale declinata nei temi del carnevale che e’ diventata l’occasione per mettere in rete le eccellenze culturali della citta’ “.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Carnevale: a venezia tanti eventi culturali per tutti i gusti"

Leave a comment