Carnevale: a venezia tanti eventi culturali per tutti i gusti (2)

(AdnKronos) – Un programma per tutti i gusti come sottolineato da Stefano Karadjov: “Attraverso il programma culturale il Carnevale diventa una manifestazione che coinvolge concretamente l’intera citta’ raggiungendo, grazie alle istituzioni culturali che si sono messe in gioco con produzioni originali ed eventi, tutti i diversi tipi di pubblici sia di veneziani che di visitatori. “

La collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto, avviata nelle scorse edizioni del Carnevale, e’ stata quest’anno straordinariamente feconda con ben due produzioni a tema carnevalesco. La prima e’ Women in love ” Ovvero le donne di Shakespeare, per la regia di Giuseppe Emiliani, con la quale si completa un percorso iniziato nel Carnevale 2012, proseguito nel 2014 e finalizzato in questa edizione con ben otto personaggi femminili che tratteggiano il proprio dramma in quattro spettacoli itineranti diversi che, ogni giorno da sabato 31 gennaio a marted igrave; 17 febbraio (esclusi i due primi luned igrave; e marted igrave; del Carnevale), vengono messi in scena a Ca’ Rezzonico, Museo del Settecento veneziano, e a Palazzo Mocenigo.

Lo spettacolo e’ un omaggio alle figure femminili nell’opera di Shakespeare ma e’ al contempo un grande affresco del costume, che grazie agli abiti realizzati da Stefano Nicolao presenta una vera e propria galleria di stili. Il tutto nel contesto scenografico delle sale museali messe a disposizione dello spettacolo grazie alla collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Carnevale: a venezia tanti eventi culturali per tutti i gusti (2)"

Leave a comment