Sciopero: a padova in piazza anche gli studenti medi e dell’universita’

image

Padova, 12 dic. (AdnKronos) – Oggi gli studenti della Rete degli Studenti Medi Veneto e dell’Udu – Unione degli Universitari sono scesi in piazza a fianco dei lavoratori di Cgil e Uil, e hanno portato le loro rivendicazioni durante la manifestazione con l’intervento dal palco di Beatrice di Padua, coordinatrice della Rete degli Studenti di Padova.

“Sono Beatrice, ho 17 anni e vivo in un paese che, durante la piu’ grande crisi dal Dopoguerra ad oggi, pensa di rispondere ai problemi di temi come Lavoro, Istruzione e Futuro senza consultare noi studenti, voi lavoratori e i nostri sindacati- ha sottolineato dal palco la portavoce degli studenti . Non solo non ascoltando le nostre richieste, ma spesso addirittura non interpellandoci nemmeno “.

“Come prima cosa, voglio ringraziarvi per essere qui oggi. Grazie per questo sciopero e per questa piazza, unici luoghi di vera espressione anche per noi. Grazie per essere qui tutti assieme, studenti, lavoratori e pensionati, perch eacute; siamo convinti che da soli non esistono soluzioni, ma dalla crisi si puo’ uscire solamente restando uniti – ha continuato – Proprio per questo, come Rete degli Studenti Medi e Udu – Unione degli Universitari, siamo sempre scesi in piazza al fianco dei lavoratori, rispettando le reciproche autonomie, ma avendo la grande capacita’ di saperci confrontare, di saper dialogare e costruire percorsi comuni “.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Sciopero: a padova in piazza anche gli studenti medi e dell’universita’"

Leave a comment