Rifiuti: a padova operatori ambientali al lavoro con il tablet (3)

image

(AdnKronos) – Minori costi per i cittadini e per l’ambiente. Oltre a offrire un servizio di raccolta sempre piu’ efficiente e a misura di cittadino, garantendo maggiore decoro e pulizia della citta’, per AcegasApsAmga la scelta di adottare tecnologie innovative e’ anche collegata a obiettivi di lungo periodo, che prevedono di razionalizzare e rendere piu’ efficienti i percorsi degli automezzi, riducendo cosi’ i costi e l’impatto ambientale connessi al servizio erogato.

Il progetto si integra con la riorganizzazione, ora in fase conclusiva, delle isole ecologiche di base, che consiste nel diminuire sensibilmente le postazioni con il solo raccoglitore del rifiuto indifferenziato, a vantaggio di una maggiore presenza di postazioni dotate dei contenitori per la raccolta delle diverse tipologie di rifiuti da differenziare, oltre al bidone dell’indifferenziato.

Nel complesso una serie di innovazioni tutte mirate a rendere sempre piu’ sostenibile e smart la gestione dell’igiene ambientale a Padova.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Rifiuti: a padova operatori ambientali al lavoro con il tablet (3)"

Leave a comment