Sanita’: padova, oncologia pediatrica compie 20 anni

image

Padova, 17 nov. (AdnKronos) – “Compiono vent’anni e rivolgo loro i miei piu’ sinceri auguri ma, siccome sono angeli, mi piace immaginare che siano eterni e che mai si debba parlare di loro al passato, ma sempre al presente o al futuro “. Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia rivolge alla Fondazione Citta’ della Speranza un “pensiero colmo di gratitudine ” in occasione del ventennale della sua nascita, che viene celebrato oggi a Padova con un Convegno dal titolo particolarmente significativo: “Tutti guariti ” i nuovi traguardi dell’oncologia pediatrica “.

“Se oggi 8 bambini su 10 possono guarire dal tremendo male che li ha colpiti ” sottolinea Zaia ” vuol dire che questi vent’anni sono stati spesi nel migliore dei modi, hanno salvato vite, ridato gioia a genitori disperati, fatto passi da gigante nel sempre difficile cammino della ricerca “.

“Non resta che rivolgere un grazie corale a tutti coloro che hanno reso possibile la nascita e la crescita di questa straordinaria eccellenza della sanita’ veneta ” conclude Zaia ” nella certezza che ogni stilla di energia e di sapere scientifico sara’ ora concentrata sull’obiettivo 10 su 10 “.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Sanita’: padova, oncologia pediatrica compie 20 anni"

Leave a comment