Sanit: zaia, per nuovo ospedale padova non c’e’ tempo da perdere

image

Venezia, 9 ott. ”Accogliamo con piacere la nuova proposta del Sindaco di Padova, che trovo interessante e degna di nota”. E’ questo il primo commento ”a caldo” del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, rispetto alla nuova proposta di riorganizzazione dell’edilizia e della strutturazione sanitaria di Padova illustrata oggi.

”Ad una prima impressione – aggiunge Zaia – mi pare un buon progetto, che interconnette strutture come l’ospedale, il policlinico universitario e il campus ma, soprattutto, va nella direzione della proposta regionale, che prevedeva un ospedale territoriale, tipo Treviso o Vicenza, con mille posti letto, l’accorpamento del Sant’Antonio e dello Iov nell’attuale area di Via Giustiniani, e un polo clinico-universitario, con altri mille posti letto, da realizzare ex novo”.

”Trasmetter immediatamente questo nuovo progetto all’attenzione dei tecnici regionali per l’avvio di un’istruttoria che voglio sia approfondita ma anche portata a termine nel pi breve tempo possibile. Non c’ tempo da perdere – conclude Zaia – nell’interesse dei padovani ma anche in quello pi generale della sanit veneta e italiana, perch stiamo ragionando di un’evoluzione di valenza quanto meno nazionale”.

(Adnkronos)