Cinema: clooney e amal arrivati al cipriani della giudecca (2)

image

– Nel frattempo, caduto l’ultimo velo sull’incognita di questo week end dell’anno: la location della cerimonia civile che luned mattina sar officiata dall’ex sindaco di Roma e grande amico dello sposo, Walter Veltroni. Il Comune ha infatti pubblicato un’ordinanza che, luned tra le 12 e le 14, vieta il transito sulla fondamenta ai piedi del ponte di Rialto. Nessuno, invitati esclusi, potr transitare tra Ca’ Farsetti, la sede del Municipio e palazzo Cavalli, la sala dove di solito si tengono i matrimoni. Il bel George e Amal per non convoleranno l a nozze, ma sembra ormai certo che la cerimonia si svolger in sala Stucchi in Comune, proprio di fronte agli uffici del commissario Vittorio Zappalorto. E proprio l’affitto della sala comunale sar forse il costo minore che il padre della sposa dovr sborsare tra le tante previste: ‘solo’ 3.600 euro, la cifra richiesta per tutti i cittadini extra Ue che vogliono sposarsi civilmente in una delle sale del Comune.

Escluso invece il blocco del traffico in Canal Grande durante la cerimonia, di cui si era parlato nei giorni scorsi. Un paio di pattuglie della polizia municipale in barca dirigeranno il traffico per farlo defluire senza inconvenienti.

Il party per l’evento non sar per solo luned 29 al Cipriani. La festa inizia gi questa sera a palazzo Papadopoli, ex provveditorato agli studi che oggi ospita l’Aman Hotel, cinque stelle extra lusso non distante da piazzale Roma, gi blindatissimo per tutti.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Cinema: clooney e amal arrivati al cipriani della giudecca (2)"

Leave a comment