Mostre: a palazzo leone montanari ‘il colore come forma plastica’ (2)

image

– A corredo della mostra a disposizione del pubblico un percorso multimediale in italiano e in inglese, fruibile tramite un touch screen realizzato da Francesca Pola con Zenit Arti Audiovisive. I materiali di approfondimento qui raccolti e consultabili invitano il visitatore a immergersi nel clima di quell’epoca attraverso schede storico-critiche e documenti organizzati in relazione alle opere e ai singoli autori. Ciascun visitatore ha cos la possibilit di costruire il proprio percorso di visita virtuale, in parallelo all’esperienza diretta delle sale della mostra, sviluppando una conoscenza pi ampia e approfondita degli autori delle opere attraverso ulteriori canali, secondo un target di destinazione che pu spaziare dal visitatore occasionale allo specialista di settore.

L’esposizione monografica Il colore come forma plastica. Percorso attraverso una forma di astrazione, dal 26 settembre 2014 al 25 gennaio 2015, a ingresso gratuito. Il catalogo della Monographia, curato da Francesco Tedeschi, edito da Skira.

In occasione della mostra verranno proposte alcune attivit collaterali gratuite, quali incontri con gli artisti, visite guidate nei week-end e itinerari didattici con laboratori espressivi per le scuole.

(Adnkronos)