Hack the Expo

La rivista Wired promuove una manifestazione parallela all’esposizione universale del 2015, attraverso una call, con scadenza il 29 settembre, rivolta ai ricercatori che abbiano idee imprenditoriali, progetti e applicazioni innovativi. Tre saranno i vincitori che otterranno il sostegno di Wired e dei suoi partner commerciali per la realizzazione economica o il sostegno promozionale

‘Hack the Expo’ e’ un palinsesto parallelo all’Esposizione Universale del 2015 per raccogliere idee imprenditoriali, progetti, applicazioni innovative, studi, spin-off nei vari settori del sapere, che saranno selezionati e finanziati da una giuria speciale.

L’iniziativa non si pone in contraddizione con la fiera internazionale, ma ne e’ piuttosto una naturale emanazione, soprattutto in tempi in cui, grazie al digitale, l’interdisciplinarita diventa uno strumento di analisi e conoscenza.

E’ gia partita sul sito di Wired (http://www.wired.it/economia/start-up/2014/06/30/hack-expo/) una call che scade il 29 settembre, per raccogliere progetti, idee e proposte. Wired selezionera i 100 progetti piu’ stimolanti e innovativi, poi, con una giuria di qualita, dara il via a una maratona di screening e scelta: i migliori andranno alla finale/evento che si terra il 4 ottobre a Milano dove parteciperanno anche i principali venture capitalist, incubatori e crowdfounder italiani.

Tre saranno i vincitori che otterranno il sostegno di Wired e dei suoi partner commerciali, per la realizzazione economica o il sostegno promozionale nel caso il progetto fosse gia stato prodotto.

Per informazioni:http://www.wired.it/topic/hack-expo/

(Ufficio stampa CNR)

Be the first to comment on "Hack the Expo"

Leave a comment