Seconda Indagine sul Benessere Organizzativo del Cnr

A distanza di due anni presentiamo la seconda Indagine sul Benessere Organizzativo del Cnr volendo ripercorrere la strada, gia tracciata con successo in questi ultimi anni, che attraversa le fasi di Ascolto dei dipendenti, Stimolo alla partecipazione, Valorizzazione delle competenze, Innovazione

A distanza di due anni presentiamo la seconda Indagine sul Benessere Organizzativo del Cnr volendo ripercorrere la strada, gia tracciata con successo in questi ultimi anni, che attraversa le fasi di Ascolto dei dipendenti, Stimolo alla partecipazione, Valorizzazione delle competenze, Innovazione.
Con la prima Indagine abbiamo raccolto 2110 questionari ed elaborato l’analisi dei risultati con un’azione di ritorno verso i dipendenti.
Grazie al Premio per l’Innovazione sono state presentate 59 proposte progettuali, come contributo di idee e competenze dei dipendenti, e premiati 6 progetti con i quali migliorare i processi organizzativi e gestionali dell’Ente.
Oggi ti chiediamo di contribuire a scattare un’istantanea piu’ aggiornata del nostro Ente per fornire il quadro attuale sulle condizioni organizzative, relazionali e di contesto, che concorrono a creare un clima positivo nella tua comunita di lavoro e ad avere con essa un rapporto positivo.
Per questo motivo abbiamo predisposto un nuovo questionario che mira a indagare e rilevare aspetti quali l’identita, il senso di appartenenza e il gradimento del contesto organizzativo di riferimento.
La tua adesione a questa iniziativa e’ importante, la massima franchezza e l’attenzione che porrai nella compilazione del questionario ci forniranno suggerimenti utili per orientare scelte organizzative e programmare azioni di miglioramento.
Ti ricordiamo che la compilazione del questionario e’ assolutamente anonima, non riconducibile alla tua persona, con garanzia di riservatezza. L’indagine si realizzera nel mese di ottobre.

Novita esclusiva di questa edizione dell’indagine
Solo a coloro che invieranno il questionario compilato sara garantita la partecipazione – in qualita di giuria popolare – al processo di valutazione delle proposte progettuali che saranno selezionate in occasione del prossimo Premio per l’Innovazione

http://www.cnr.it/benessere-organizzativo/

Riferimenti: per informazioni: Dott. Gianpiero Ruggiero – Struttura Tecnica “Misurazione della Performance”, P.le Aldo Moro, 7 – Roma; email: [email protected] – tel.: 06-49937768

(Ufficio stampa CNR)

Be the first to comment on "Seconda Indagine sul Benessere Organizzativo del Cnr"

Leave a comment