Master in Geomatica Marina – Tecnologie avanzate applicate allambito marino

Il Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni e Dipartimento di Scienze della terra, dell’ambiente e della vita dell’Universita di Genova in collaborazione con l’Istituto Idrografico della Marina hanno aperto le iscrizioni alla VI Edizione del Master in Geomatica Marina della durata di 14 mesi che si terra presso l’Istituto Idrografico della Marina a Genova. Le iscrizioni sono aperte sino al 15 settembre 2014 mentre il corso iniziera a ottobre 2014.

Il Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni e Dipartimento di Scienze della terra, dell’ambiente e della vita dell’Universita di Genova in collaborazione con l’Istituto Idrografico della Marina hanno aperto le iscrizioni alla VI Edizione del Master Universitario di II livello in Geomatica Marina della durata di 14 mesi che si terra presso l’Istituto Idrografico della Marina a Genova. Le iscrizioni sono aperte sino al 15 settembre 2014 mentre il corso iniziera a ottobre 2014.

Il Master ha l’obiettivo di fornire specifiche conoscenze nel settore della Geomatica Marina, nell’ottica di un piu’ efficiente raccordo con le esigenze del mercato del lavoro e delle diverse realta territoriali pubbliche e private, e di trasmettere ai partecipanti un’approfondita conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici della Geomatica Marina, tale da consentire l’analisi di ogni questione correlata all’idrografia e alle scienze affini, per arrivare alla soluzione di problemi anche non convenzionali e alla capacita di assumere decisioni corrette ed efficaci.

Laureati in Ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Ufficiali della Marina Militare e Ufficiali delle Marine Estere. Il dettaglio delle classi di laurea e’ indicato sul bando. Possono essere ammessi laureati in discipline diverse, purche’ abbiano conoscenze e comprovata esperienza professionale ritenute affini al profilo del Master.

La Sezione di Oristano dell’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del CNR supportera questa edizione in varie forme: pubblicizzazione, partecipazione in qualita di insegnanti, partecipazione a proprie attivita a mare di una parte dei partecipanti al master. Al corso daranno il loro supporto in diverse forme anche altri due istituti del CNR: l’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche e l’Istituto di Studi sui Sistemi Intelligenti per l’Automazione.

Maggiori informazioni, anche in inglese, e iscrizioni sul sito www.master.perform.unige.it/master-geomatica-marina.

Per informazioni:

Alberto Ribotti, IAMC CNR, Oristano, Loc. Sa Mardini endash; Oristano, 0783229015, [email protected]

Universita degli Studi di Genova endash; PerForm, Genova, tel 010 209 9466, [email protected], www.perform.unige.it

(Ufficio stampa CNR)

Be the first to comment on "Master in Geomatica Marina – Tecnologie avanzate applicate allambito marino"

Leave a comment