Meteo: temporali e nuvole minacciano un altro weekend (VIDEO)

Meteo: temporali e nuvole minacciano un altro weekend (VIDEO).

Temperature stagionali nella media ed improvvise piogge che fanno scendere la colonnina di mercurio rendono questa primavera incerta e pericolosa per la salute degli italiani. I temporali che dovevano dissolversi in un paio di giorni si sono fermati sulle regioni centrali e meridionali più di quanto atteso, portando nuvole e rovesci anche nella mattinata di sabato 17 maggio. Una seccatura che comunque dovrebbe far salva la giornata di domenica 18 maggio, che null’altro sarà che un’oasi di caldo tra una pioggia e l’altra. Per quanto è possibile prevedere, infatti, lunedì e martedì tornerà il maltempo.

Previsioni meteo di sabato 17 maggio 2014
Previsioni meteo di domenica 18 maggio 2014

Meteo sabato 17 maggio

Tempo generalmente sereno sul nord ma con possibili rovesci nel Nordovest e temporali in montagna. In serata si attende un progressivo peggioramento su tutto il Settentrione che nella giornata di sabato 17 maggio vedrà comunque aumentare le temperature con massime tra 18 e 23° C. Sul Centro Italia in mattinata qualche temporale sugli altipiani appenninici potrebbe comportare anche rovesci locali in pianura. Le condizioni meteo, comunque, miglioreranno nel corso della giornata con temperature anche qui in crescita che porteranno le massime a 17-22° C. Sul Sud Italia il maltempo si tratterrà qualche ora in più, esprimendosi tuttavia soprattutto nelle ore del mattino con temporali nelle zone più interne. Cielo generalmente sereno su Sardegna e Sicilia, ma con il passare delle ore sulla regione sicula si registrerà un addensamento nuvoloso che potrebbe portare i primi rovesci già in nottata. Temperature in aumento anche nel Sud con massime tra 17 e 22° C.

Previsioni meteo domenica 18 maggio

Le previsioni meteo di domenica 18 maggio descrivono una situazione quasi capovolta rispetto a quella del giorno precedente. Sul Nord, che sabato aveva goduto di un tempo migliore, l’instabilità si presenta sin dal mattino, con piogge locali e deboli su Liguria e Friuli Venezia Giulia, ma anche con temporali altrove. Cielo instabile ma maggiormente tendente al sereno in Emilia Romagna. La giornata di piogge non modificherà comunque le temperature che resteranno stazionarie su valori massimi compresi tra i 18 e i 23° C. Sul Centro e sul Sud Italia prevarrà il bel tempo in pianura e sulle coste, mentre sull’arco appenninico potrebbero registrarsi fenomeni piovosi. Sulle isole, invece, il cielo sereno della mattina lascerà il posto a nuvole e maltempo tra il pomeriggio e la serata di domenica. Al Centro le temperature saranno stabili sui 18-23° C, mentre al Sud aumenteranno un poco portandosi a 19-24° C.

Clicca qui per il video: http://www.fanpage.it/meteo-17-18-maggio-2014/

Be the first to comment on "Meteo: temporali e nuvole minacciano un altro weekend (VIDEO)"

Leave a comment