“Solo giovani e belle”: le candidate di Forza Italia non ci stanno (VIDEO)

Giovani, belle e di Forza Italia? Ahi ahi ahi! Non è bastata nemmeno la ventata di freschezza (in tutti i sensi) portata da Matteo Renzi nel Pd per sconfiggere il pregiudizio che dipinge le candidate del partito di Silvio Berlusconi, in particolare quelle più avvenenti, come bellocce senza cervello. E così due giovani “debuttanti” azzurre, in lista per le prossime Europee, Ylenia Citino e Federica De Benedetto, ricorrono al web e ai video per rispondere agli attacchi (la Citino) e per prevenirli (la De Benedetto).

La Citino sfotte gli “intellettualoidi ingrifati” – Su Ylenia Citino, 26enne catanese, candidata di Forza Italia per la circoscrizione Isole, negli ultimi giorni si è scritto e riscritto: la sua partecipazione al programma tv Uomini e Donne, la conseguente definizione di “ex tronista” e la sintonia politica con il suo “sponsor” Sestino Giacomoni, dirigente di FI vicinissimo a Silvio Berlusconi, sono state sviscerate prima da fanpage.it e poi da tutti gli altri siti e giornali. Malignità, pettegolezzi e critiche a go-go, finchè la Citino ha deciso di replicare attraverso un video, postato su youtube, in cui prende di mira soprattutto “La Repubblica”, che ha accostato la sua candidatura nientemeno che a quella di Cicciolina.

Ylenia sceglie lo stile delle “Iene” e dimostra scioltezza, simpatia e una buona dose di umorismo. “Non è che i redattori dell’insigne giornale siano un tantinello ingrifati?” si chiede mentre mostra i titoli degli articoli più “piccanti” di Repubblica. “L’ingrifamento degli intellettualoidi di sinistra – sfotte la Citino – si spinge fino a vere e proprie indicazioni pratiche! Vallo a spiegare a quei poveri redattori occhialuti che una semplice studentessa andata quattro volte in tv non equivale a una showgirl….”.

Mi candido ma non mi spoglio: Federica De Benedetto “unchained” – Se Ylenia ha realizzato il video dopo essere finita nella bufera del gossip, Federica De Benedetto ha deciso di giocare in anticipo. Candidata di Forza Italia al Sud, pugliese di Lecce, 29 anni, definisce la sua candidatura “la più inaspettata”. Vicina a Raffaele Fitto, rivendica una militanza in Forza Italia da quando aveva 14 anni. Laureata alla Luiss, un passato da “formattatrice” del Pdl, è tornata a Lecce dove è diventata una imprenditrice nel settore dei servizi. Il video postato sulla sua pagina facebook, attraverso il quale presenta la sua candidatura, ha un titolo inequivocabile: “Mi candido, ma non mi spoglio”. L’unico spoglio che le interessa è quello delle schede elettorali. Occorrerà attendere ancora un mesetto, e Federica scoprirà come è andata…

Clicca qui per il video: http://www.fanpage.it/solo-giovani-e-belle-le-candidate-di-forza-italia-non-ci-stanno-video/

Be the first to comment on "“Solo giovani e belle”: le candidate di Forza Italia non ci stanno (VIDEO)"

Leave a comment