Eugenio Finardi all’Altaforum di Campodarsego (PD) presenta il suo “Fibrillante” tour

Eugenio Finardi con la sua band in concerto all Altaforum di CampodarsegoUn tuffo nella musica d'autore impegnata – in puro stile anni '70 – con il grande EUGENIO FINARDI, uno degli interpreti più sensibili e originali della canzone italiana contemporanea, protagonista all'Altaforum di Campodarsego nell'ambito della rassegna di spettacolo e solidarietà STAYHUMAN, promossa da Gruppo Polis di Padova.

La serata con Eugenio Finardi – accompagnato dalla band con la quale ha scritto e registrato il nuovo album "Fibrillante" – è stata presentata da Wendy Muraro,  con la partecipazione del gruppo Movie Chorus. L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno del Comune di Campodarsego, che ha scelto di supportare Gruppo Polis e i suoi progetti, e con il contributo di Banca Padovana di Credito Cooperativo.

Durante la serata, Finardi ha presentato il nuovo lavoro discografico, "Fibrillante", nuovo album di inediti dopo 15 anni dall'uscita di Accadueo, oltre ad alcuni dei classici tanto amati dal pubblico di ogni età.

"FIBRILLANTE è un album molto personale, in grado di raccontare mescolandole le diverse dimensioni che lo compongono: così l’io diventa noi e il noi diventa io; l’uno diventa coppia e il suo contrario. Tutto si mescola in un album in cui, come in un gigantesco affresco, le storie personali diventano collettive, in cui tutte le persone sono legate tra loro da una storia più grande, che è quella in cui ci troviamo a vivere, e che, mai come oggi, nessuno può più permettersi il lusso di non guardare e affrontare. Tornare con un disco come questo, avere ancora voglia di esserci, di fare altra strada ancora insieme a chi avrà voglia di ascoltarlo, è una dichiarazione nobile e appassionata. Significa non smettere di credere nel domani, mantenersi FIBRILLANTE di fronte alle possibilità, e giocare ogni giorno insieme agli altri la propria partita con la vita."

Maggiori info sul disco: http://www.eugeniofinardi.it/#!fibrillante/c15z4

Nicola Furini

 

Be the first to comment on "Eugenio Finardi all’Altaforum di Campodarsego (PD) presenta il suo “Fibrillante” tour"

Leave a comment