Lirica: verona, domingo rinuncia al podio del ‘rigoletto’ all’arena

image

Roma, 12 ago. Le recite di ‘Rigoletto’ del 16 e del 23 agosto agosto che avrebbero dovuto vedere sul podio Placido Domingo, saranno invece dirette dal Maestro Riccardo Frizza. Lo annuncia la Fondazione Arena di Verona. “A malincuore rinuncio alla produzione di ‘Rigoletto’. Questo mi permettera’ -spiega Domingo in una nota diffusa dalla Fondazione- di concentrarmi al meglio su tutti i restanti impegni che mi vedranno sul palcoscenico della magica Arena ad agosto”.

Domingo tornera’ come interprete sul palco dell’Arena nelle due speciali serate di Gala che lo vedranno star indiscussa, accanto ai piu’ grandi nomi del panorama lirico internazionale: il 15 agosto alle 22.00 per il ‘Gala Domingo-Harding’ ed il 20 agosto sempre alle 22.00 per il ‘Gala Domingo-Operalia’. Sara’ poi interprete protagonista in ‘Nabucco’ nella serata del 18 agosto alle ore 21.00, diretto da Julian Kovatchev,

Il Maestro tornera’ anche come direttore d’orchestra il 24 agosto alle ore 21.00 per ‘Aida’, nella rievocazione dell’edizione del 1913 curata da Gianfranco de Bosio. Il 25 agosto al Teatro Filarmonico alle ore 20.00 sara’ sul podio dell’Orchestra areniana per la finale del Concorso Internazionale Operalia, giunto alla sua ventesima edizione.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Lirica: verona, domingo rinuncia al podio del ‘rigoletto’ all’arena"

Leave a comment