Fotografia: venezia, un click con instagram per conoscerla meglio

image

Roma, 19 giu. Sabato prossimo, alle 11 al via ‘Art Night Instameet’, una passeggiata fra mostre, location e luoghi d’arte a Venezia attraverso cui gli ‘Instagramers’ (Igers), gli appassionati della nota applicazione fotografica, visiteranno la mostra dedicata a Manet e parteciperanno ad ‘Art Night 2013′. L’ospite d’onore della giornata e’ Philippe Gonzalez, il fondatore della community mondiale Instagramers, che ha contribuito a fare di Instagram l’applicazione usata da cento milioni di utenti attivi in tutto il mondo, il cuore di una community di persone reali che si incontrano dal vivo per scattare e condividere.

Gonzalez verra’ accolto dagli Igers delle community Igers Venezia e Igers Friuli Venezia Giulia, e dal magazine Veneziadavivere. Si parte dalla mostra ‘Manet. Ritorno a Venezia’, a Palazzo Ducale, a cura di Ste’phane Gue’gan, organizzata e prodotta da Fondazione Musei Civici di Venezia e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, e progettata con la collaborazione speciale del Muse’e D’Orsay di Parigi. Successivamente gli Igers visiteranno il Teatrino di Palazzo Grassi appena restaurato da Tadao Ando per la Fondazione Pinault, e l’Atelier di Roberta di Camerino, icona della moda italiana.

‘L’instawalk’ proseguira’ fino a sera e per chi vorra’ fino a notte, attraverso gli eventi di ‘Art Night Venezia 2013′, in collaborazione con Universita’ Ca’ Foscari, Instagramers Italia, Instagramers Venezia e Jewelgram. Con ‘Veneziadavivere’ e Phil Gonzalez ci sara’ una rappresentanza nazionale di Igers, tra cui alcuni degli Instareporter che hanno partecipato ad Art Biennale Instameet 2013, il reportage della Biennale e degli eventi della settimana del contemporaneo a Venezia che ha prodotto un fiume di foto dalla Venezia dell’arte su Instagram. ‘Art Instameet’ e’ un format progettato da Veneziadavivere per conoscere un territorio visitando mostre d’arte e luoghi inediti, partecipando a eventi e soprattutto facendo community tra scatti, scambi di informazioni e condivisioni.

(Adnkronos)