Enel: main sponsor della biennale di venezia

image

Venezia, 28 mag. E’ un grande legame che si rinnova quello tra Enel e la Biennale di Venezia, la prestigiosa manifestazione giunta quest’anno alla sua cinquantacinquesima edizione.

Un sodalizio avviato nel 2008 in occasione della undicesima Mostra Internazionale di Architettura, rafforzato nel 2009 quando l’azienda e’ diventata main sponsor della cinquantatreesima Esposizione Internazionale d’Arte e che si consolida ulteriormente con questa ultima edizione.

Oltre a essere lo sponsor principale, Enel e’ infatti anche Donor della mostra di Massimiliano Gioni ”Il Palazzo Enciclopedico”, sostenendo in particolare sei artisti provenienti da altrettanti Paesi in cui l’azienda opera: Victor Alimpiev (Russia), Geta Bra #728;tescu (Romania), Paulo Nazareth (Brasile), Damian Ortega (Messico), Paloma Polo (Spagna) e Jose Antonio Suarez Londono (Colombia). Non solo, perche’ l’azienda sponsorizza anche il Padiglione Italia, curato da Bartolomeo Pietromarchi, ed e’ General Partner della Slovak National Gallery, che espone al Padiglione Slovacchia e Repubblica Ceca, attraverso la societa’ del Gruppo Slovenske’ elektra’rne.

Ancora una volta, dunque, Enel conferma il proprio impegno nel sostenere il mondo della cultura in generale e quello dell’arte contemporanea in particolare.

(Adnkronos)