Tv: il festival di venezia premia il sorriso di ‘pocoyo’

image

Roma, 3 set. Il simpatico sorriso del bimbo che non parla, ma vuole conoscere il mondo giocando, e’ stato premiato. ‘Pocoyo’, la serie animata creata da Zinkia e ITV Global Entertainment, in onda su Rai Due e Rai Yoyo, si aggiudica l’ennesimo riconoscimento.

Domenica prossima al Lido di Venezia alle 18.30 al Lancia Cafe’, sulla terrazza dell’Hotel Excelsior, sara’ consegnato il Premio Kineo ‘Diamanti al Cinema Italiano’. Tra i vincitori, nelle diverse sezioni, Giuseppe Tornatore (miglior film con il suo ‘Baari’a’), Gabriele Salvatores (miglior regista con ‘Happy Family’) e, appunto, Pocoyo, che ricevera’ il Diamante di Rai Trade ‘Cartoon on the Bay in Venice’.

Il pupazzo, protagonista della fortunata serie animata, girera’ per il Lido di Venezia incontrando fans grandi e piccini. A ritirare il premio sara’ Jose’ Maria Castillejo, ‘papa” di Pocoyo e presidente di Zinkia. La serie, distribuita da Rai Trade che ne cura anche il licensing, dai primi di ottobre tornera’ per il secondo anno consecutivo nel palinsesto mattutino di Rai Due.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Tv: il festival di venezia premia il sorriso di ‘pocoyo’"

Leave a comment