Ai tempi odierni non si usa piu il termine "propaganda", bensi termini molto più soft e politically correct quali: diffusione, divulgazione, reclame, promozione, campagna, propagazione, risonanza, lancio, campagna pubblicitaria
Bene: allora siamo in piena "campagna pubblicitaria" con vari slogan e "reclame". Con il beneplacito allineamento dei media: stampa, tv, giornalisti, tutti ben coperti, fissi ed allineati (prima regola di addestramento militare). Nonostante tutto questo "battage pubblicitario" se riflettiamo un attimo ci accorgiamo che in effetti il nuovo governo italico non ha fatto assolutamente NULLA…
(cifr.: "hanno cambiato tutto per non cambiare nulla" da Il Gattopardo).
Lo SPREAD non è sceso grazie a chissà quali manovre; è sceso perchè doveva scendere per "tirare il fiato". Ci fosse stato un sig. Pincopalla qualsiasi al posto di Monti sarebbe andata lo stesso cosi…
Cosi come ora risalirà, andando innanzitutto a 4.00/4.10 e poi ad altri obiettivi superiori (che i miei lettori conoscono da tempo).
Fino a quando non si taglieranno le fronde di spese inutili, si venderanno a prezzi di mercato (e non "a buon mercato") assett immobiliari di proprietà statale che sono solo pozzi di spesa senza fondo, sino a quando non si taglieranno le pensioni d'oro a chi non ha fatto nulla in vita sua, fino a quando continueranno (contro il ns volere) a riconoscere buonuscite milionarie (in euro) a degli inetti che hanno disastrato la ns economia, non andremo da nessuna parte. Anzi: andremo disastrosamente peggio. E questa è ECONOMIA, NON politica.
Smettiamola per cortesia, con questa ipocrisia imperante. La misura è colma ed il rispetto per i cittadini è ridotto ai minimi termini.
Il feudalesimo era morto, chi accidenti l'ha risuscitato?.
Be the first to comment on "Tutti a casa!"