Under 16: Padova – Atalanta 4-3 (2-3)
Reti: pt 9′ Fradegrada (A), 24′ Iai (P), 38′ Noventa (P), 41′ Morandin (A), 43′ Carone (A), st 14′ Scanferla (P), 37′ Sivolella (P)
PADOVA: Ballin, Noventa, Fidale, Benetazzo (st 1′ Cuccato), Sartori Tessarin, Zanatta (st 1′ Basha), Zecchin (st 23′ Rossettini), Alaimo (st 33′ Rosa), Scanferla, Iai (st 23′ Sivolella). A disposizione: Yong, Formenton, Reffo, Hoxha. Allenatore: Dal Moro
ATALANTA: Ghezzi, Arzuffi, Ferraresso, Merelli (st 42′ Facchinetti), Fradegrada (st 42′ Ponchiroli), Zanotti, Bellei (st 13′ Montalbano), Morandin (st 28′ Bosatelli), Carone (st 13′ Giustacchini), Damioli (st 28′ Prendi), Moustatraf (st 13′ Chiesa). A disposizione: Ottocento, Sarnataro. Allenatore: Belingheri
ARBITRO: Matteo Sartore, Assistenti: Angelo Basile, Alberto Grigolon
PADOVA-ATALANTA, SPETTACOLO E RIMONTE: SIVOLELLA FIRMA IL SUCCESSO BIANCOSCUDATO
L’Under 16 affronta la capolista Atalanta e conquista una vittoria incredibile, imponendosi per 4-3 al termine di una sfida ricca di gol ed emozioni. I ragazzi di mister Dal Moro dimostrano carattere e determinazione, riuscendo a ribaltare più volte il risultato contro una squadra che era ancora imbattuta in campionato.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 9′, con Fradegrada che di testa sfrutta il corner di Damioli. Il Padova reagisce e al 24′ trova il pareggio con Iai, servito in profondità da Zecchin. Al 38′ arriva anche il sorpasso biancoscudato, con Noventa che finalizza un altro assist di Zecchin, questa volta su calcio d’angolo. L’Atalanta, però, risponde immediatamente: al 41′ Morandin firma il 2-2 di testa, mentre al 43′ Carone sfrutta un pallone vagante in area di rigore e riporta avanti i bergamaschi. Si va all’intervallo sul 2-3.
Nella ripresa il Padova continua a spingere e al 14′ trova il 3-3 con Scanferla, bravo a sfruttare una respinta della difesa atalantina. Gli ospiti cercano nuovamente il vantaggio, ma Ballin si rende protagonista di interventi decisivi, tenendo in partita i biancoscudati. Al 37′ arriva il gol che decide l’incontro: Sivolella supera Fradegrada, salta il portiere Ghezzi e deposita in rete il pallone del definitivo 4-3, regalando tre punti preziosi al Padova, che sale al quinto posto in classifica, a pari punti con il Monza.
Queste le dichiarazioni, al termine della gara, di Piero Sivolella, autore della rete decisiva: “Sono felicissimo di aver segnato il gol della vittoria. È stata un’emozione indescrivibile, soprattutto perché la mia rete ha aiutato la squadra a portare a casa un risultato così importante. Passare dall’Under 15 Élite all’Under 16 professionistico è stato un passaggio molto importante per me e per la mia famiglia: era un obiettivo che volevo raggiungere da tempo e ora lo sto vivendo in prima persona. Tutto ciò mi riempie di orgoglio e di voglia di continuare a crescere.”





