Ottimizzare per eccellere

Mancano persone da inserire in azienda, qualificate e non, mentre l’aumento dei costi continua a ridurre i margini. Per molte micro e piccole imprese manifatturiere, la sfida è quindi riuscire a lavorare meglio con le risorse disponibili, riducendo sprechi di tempo e attività che non generano valore.Da queste esigenze nasce “Ottimizzare per eccellere”, il percorso di Confartigianato Imprese Padova, realizzato con il contributo di EBAV, per approfondire le opportunità offerte dalla metodologia Lean e dall’automazione di processo.

Tre focus group tra ottobre e novembre, momenti di approfondimento in azienda e un evento conclusivo accompagneranno le imprese in un confronto concreto su organizzazione del lavoro, efficienza e soluzioni applicabili anche nelle realtà produttive di piccole dimensioni.

Iniziativa realizzata da Confartigianato Imprese Padova, con il contributo di EBAV, nell’ambito del progetto “Ottimizzare per eccellere”

Dall’organizzazione del lavoro all’automazione: tre focus group

Il percorso prevede tre focus group, guidati da Alessandro Dalla Pasqua, Consulente per la trasformazione digitale di Digitalizza Srl, per affrontare altrettanti aspetti dell’efficienza nelle imprese manifatturiere.

(Confartigianato Imprese Padova)