GIOVANI DI CONFCOMMERCIO: SECONDA GIORNATA DELLA XII EDIZIONE DI SHAREIT ALLA PISCINA Y-40 DI MONTEGROTTO

In oltre 100 da ogni parte d’Italia per parlare di passaggio generazionale, credito, fisco, burocrazia
La presidente dei giovani di Confcommercio Padova, Anna D’Amico: “Credo che Padova abbia dato il meglio di sè”

L’apnea metafora dell’impresa costretta a muoversi in uno scenario internazionale mai così incerto.
Suggestione dalla seconda (e ultima) giornata della dodicesima edizione di ShareIt, l’evento annuale organizzato dai giovani imprenditori di Confcommercio nazionale e in svolgimento ieri a Padova e oggi a Montegrotto Terme.
Dopo la plenaria di ieri al Musme, il Museo della Medicina, oggi gli oltre 100 giovani imprenditori provenienti da ogni parte d’Italia si sono “immersi” (e per qualcuno l’esperienza è stata fatta davvero) nel contest della piscina Y-40 dell’Hotel Millepini.
Accolti dalla presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Padova, Anna D’Amico e dal direttore generale Otello Vendramin, i partecipanti al meeting hanno avuto modo di confrontarsi con Umberto Pelizzari, campione del mondo di apnea, prima di dividersi in tre gruppi che hanno visitato le aziende Lago, Luxardo e Hotel Tritone.
All’attenzione dei giovani di Confcommercio e ripresi negli interventi del presidente nazionale, Matteo Musacci, i temi del passaggio generazionale, dell’innovazione digitale, dell’accesso al credito, della semplificazione burocratica e delle agevolazioni fiscali.
“Credo che Padova abbia offerto il meglio di sé – ha detto a commento finale la presidente dei Giovani di Confcommercio Padova, Anna D’Amico – e di questo devo essere grata ai colleghi del consiglio, all’organizzazione della nostra associazione e al presidente Bertin che ci ha supportati in questa iniziativa che credo rimarrà nel ricordo dei colleghi come un momento di crescita e di condivisione”.

PADOVA, 23 GIUGNO 2026

The post GIOVANI DI CONFCOMMERCIO: SECONDA GIORNATA DELLA XII EDIZIONE DI SHAREIT ALLA PISCINA Y-40 DI MONTEGROTTO appeared first on Confcommercio Padova.

(Ascom Padova)