L’umano nell’era dell’intelligenza artificiale

Si svolgerà venerdì 27 febbraio 2026, alle ore 16.30 nell’aula magna del Seminario diocesano di Pordenone il Dies academicus dello Studio teologico “Cardinale Celso Costantini”.

A tenere la prolusione sarà la prof.ssa Elena Beccalli, magnifica rettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che interverrà sul tema L’umano nell’era dell’intelligenza artificiale.

Il programma dell’evento prevede i saluti iniziali di mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone e moderatore dello Studio teologico, e di don Maurizio Girolami, preside della Facoltà teologica del Triveneto, a cui l’Istituto è affiliato. Seguirà la prolusione della prof.ssa Beccalli. Don Stefano Vuaran, direttore dello Studio teologico, presenterà poi la relazione sulla vita accademica. Infine, la consegna dei diplomi di Baccalaureato agli studenti dell’Ita e dei diplomi di Cultura teologica agli studenti della Scuola diocesana di formazione teologica.

Scarica la locandina.

Immagine da Pixabay

(Facoltà Teologica del Triveneto)