Biciplan della Federazione dei Comuni del Camposampierese, la parola al territorio

Biciplan della Federazione dei Comuni del Camposampierese, la parola al territorio

Aperto il questionario on line sul “Biciplan della Federazione dei Comuni del Camposampierese”, un piano ambizioso per promuovere e migliorare la mobilità ciclistica nella nostra comunità. Coldiretti Padova partecipa attivamente alle iniziative della Federazione del Camposampierese e invita, in particolare chi risiede e lavora nel Camposampierese, a compilare il questionario riportato a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd5df4SpiBfRntfi62dxur5QEmnwOFt5sDv6DiDwoL6U3VnlA/viewform.

La finalità di Biciplan è quella di rendere, ad ogni livello, la mobilità ciclabile una componente fondamentale del sistema modale, con caratteristiche di accessibilità, sostenibile per efficienza trasportistica ed economica, positivo impatto ambientale, strumento ad ampia accessibilità sociale e a basso costo economico, idoneo a garantire un grande volano, sia turistico che ambientale, a disposizione degli utenti fruitori; il Piano è articolato con riferimento a due specifici settori di sviluppo della mobilità ciclistica: ambito urbano e metropolitano, e ambito extra-urbano (Provinciale o intercomunale, regionale, nazionale ed europeo).

E’ coinvolto il territorio dei 10 comuni della Federazione dei Comuni del Camposampierese: Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero.

La Federazione dei Comuni del Camposampierese vuole coinvolgere attivamente in questo processo i cittadini e in particolare chi risiede e lavora nel Camposampierese per garantire che il Biciplan risponda alle reali esigenze e aspettative dei cittadini e degli attori che fruiscono del territorio.

Per questo motivo, vi invitiamo a partecipare compilando un breve questionario che aiuterà a raccogliere informazioni fondamentali per la predisposizione del piano. Le opinioni e i suggerimenti saranno cruciali per determinare le priorità d’intervento e pianificare al meglio le infrastrutture ciclabili nel territorio.

Il questionario, che potrà essere compilato entro il 31 maggio prossimo, è disponibile a questo link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd5df4SpiBfRntfi62dxur5QEmnwOFt5sDv6DiDwoL6U3VnlA/viewform

La compilazione del questionario richiede pochi minuti e le risposte saranno completamente anonime e riservate. incoraggiamo a diffondere questa iniziativa tra amici, familiari e conoscenti, in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di persone e garantire che il Biciplan rifletta davvero le esigenze di tutta la comunità.

(Coldiretti Padova)