Colli Euganei e rischio idraulico, incontro con il Consorzio di Bonifica Bacchiglione mercoledì 17 aprile a Teolo

Colli Euganei e rischio idraulico, incontro con il Consorzio di Bonifica Bacchiglione mercoledì 17 aprile a Teolo

Si parlerà dei progetti per contenere il rischio idraulico nell’area dei Colli Euganei nell’incontro pubblico organizzato dal Consorzio di Bonifica Bacchiglione mercoledì 17 aprile a Teolo, nella sala Bazzi del Comune, alle 17. Sono invitati a partecipare anche i nostri soci e dirigenti.

Da tempo il Consorzio Bacchiglione ha predisposto soluzioni progettuali che consentono di ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici e il loro impatto sul territorio, limitandone gli effetti negativi. In particolare con gli 11 Comuni del bacino dei Colli Euganei è stata sottoscritta una convenzione che ha portato ai progetti di mitigazione del rischio idrogeologico dei Colli Euganei, interventi non ancora finanziati, nonostante i numerosi appelli. 

Il finanziamento di questi progetti è ormai assolutamente necessario e non più rinviabile, considerato l’enorme sacrificio subito dal territorio e le incessanti richieste avanzate dagli enti locali. Coldiretti Padova partecipa a questo incontro e invita i soci ad essere presenti per far sentire la propria voce e ribadire con forza l’importanza del finanziamento a queste opere. 

(Coldiretti Padova)