IL SEQUESTRO DELLA GUARDIA DI FINANZA DI BORSE, ACCESSORI PER L’ABBIGLIAMENTO E PROFUMI


Bertin (Ascom Confcommercio): “La legalità non deve guardare in faccia nessuno”

Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Ascom Padova commenta così il sequestro di borse, accessori per l’abbigliamento e profumi recanti marchi di noti brand della moda, operato dalle Fiamme Gialle coordinate dal maggiore Nicola Gazzilli, ai danni di un ambulante italiano e di una cittadina orientale nella giornata di sabato 13 aprile.
“Il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo – ha proseguito Bertin – è giusto che non conosca bandiere. Lo abbiamo detto a più riprese e lo ripetiamo oggi: la nostra non è una battaglia contro la comunità cinese ma è una battaglia contro chi, qualsiasi sia la sua nazionalità, inquina il mercato con pratiche abusive o, peggio, con l’immissione sul mercato di prodotti che possono nuocere alla salute”.
“Alle Fiamme Gialle di Padova – conclude Bertin – che sono impegnate nella lotta alla contraffazione e all’abusivismo, va il nostro totale apprezzamento perché la loro azione salvaguarda la proprietà industriale e intellettuale e contrasta ogni forma di abuso e di distorsione del mercato”.

PADOVA 15 APRILE 2024

(Ascom Padova)