Istituzioni unite a Padova per il 172°anniversario della fondazione della Polizia di Stato

festa Polizia 2024 Padova

Nella cornice di Palazzo Bo, sede storica dell’Università degli Studi di Padova, si è svolta la cerimonia per celebrare il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Un momento solenne, ricco di significato, che ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il Prefetto di Padova, Francesco Messina, il Questore Marco Odorisio, il Sindaco di Padova, e Presidente della Provincia, Sergio Giordani e molti primi cittadini della provincia.

La cerimonia è stata l’occasione per ripercorrere la storia e i valori della Polizia, sottolineando il suo ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza e la legalità sul territorio., esprimento il plauso agli agenti per il loro impegno quotidiano. Come da prassi, il Questore ha poi illustrato i dati relativi all’attività svolta dalla Polizia nel 2023. La celebrazione è proseguita con la consegna delle onorificenze agli agenti che si sono distinti per particolari meriti.

L’importante partecipazione dei sindaci del padovano ha testimoniato la forte sinergia tra le istituzioni locali e la Polizia di Stato, a dimostrazione di un impegno comune per la sicurezza e il benessere della cittadinanza.

QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA CELEBRAZIONE 

(Provincia di Padova)