STAGIONE ESTIVA, SI RIPARTE CON I GIOVANI

Abano Terme (con 152 atleti-gara gialloblù), Ponzano Veneto e Mestre nel weekend di Assindustria Sport

Largo ai giovani. In casa Assindustria Sport i primi appuntamenti di aprile vedono una partecipazione massiccia delle categorie cadetti e ragazzi. Addirittura 152 gli atleti-gara in pista allo Stadio Delle Terme di Abano sabato (dalle 15.30) e domenica (dalle 9.30). La manifestazione vale per il Trofeo Giovanile Veneto 2024 ed è riservata alle province di Padova e Rovigo. Come da regolamento regionale, ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare nella stessa giornata e a un massimo di due gare più una staffetta nell’arco del weekend. Gli atleti partecipanti alle gare superiori ai metri 1.000 non potranno partecipare ad altre gare di corsa superiori ai metri 200 nella stessa giornata. Nei concorsi ogni atleta avrà a disposizione 4 prove. Cronometraggio elettrico (FICr).

La marciatrice Agnese Zanatta domenica sarà invece in scena a Ponzano Veneto nei 5 km, nell’ambito delle gare extra previste per gli assoluti in una manifestazione dedicata ai cadetti.

A Mestre, spazio invece ai lanciatori, e per l’esattezza ai martellisti. Debutto nella stagione estiva per Keren Mbongo (nella foto), già medaglia d’argento ai campionati invernali giovanili. Con lei Bianca Mason, la new entry polacca Kamila Zygadlo ed Enrico Gazzato.

(Assindustria Padova)