Rizzotto (Lega – LV): “Semplificazioni ambientali, via libera della Seconda Commissione con più tempo per eventuali audizioni”

04 aprile 2024

(Arv) Venezia 4 apr. 2024  – “La Seconda Commissione consiliare permanente ha concluso l’esame del Pdl n. 238 in materia di semplificazione ambientale VAS, VIA, VINCA e AIA. Un risultato più che soddisfacente, ottenuto grazie ad una riscrittura importante del provvedimento e finalizzato, nel rispetto delle vigenti normative di settore, ad accelerare e rendere più veloci le procedure amministrative di tipo autorizzatorio di questo importante settore. Il cuore del provvedimento, è però nei regolamenti attuativi del testo e la cui competenza viene demandata alla Giunta, dopo aver ricevuto il parere della Commissione competente”. Così la consigliera regionale Silvia Rizzotto (Lega – Liga Veneta), nonché Presidente della Seconda Commissione in Consiglio regionale del Veneto.

“In questo contesto – spiega Rizzotto – per permettere agli enti e ai soggetti interessati di avanzare le loro eventuali osservazioni in sede di audizioni, abbiamo raddoppiato il lasso di tempo nel quale la nostra Commissione si esprimerà con il relativo parere alla Giunta, passando da 30 a 60 giorni. Una novità importante – sottolinea Rizzotto – che conferma i caratteri di ascolto e partecipazione che caratterizzano la Seconda Commissione. Un grazie ai tanti colleghi che hanno dimostrato serietà ed impegno, allo staff e a tutto il personale che ha consentito il via libera di questo importante provvedimento, fortemente sollecitato dalle categorie, ed estremamente utile a cittadini e operatori”, conclude Silvia Rizzotto.

(Regione Veneto)