IL PLAUSO DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO PER IL RISULTATO DEI RICERCATORI IN MERITO AL TUMORE ALLA PROSTATA


“Il grande risultato ottenuto dal team di scienziati dell’Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), del Bo e dell’Istituto Oncologico di Ricerca (IOR) di Bellinzona affiliato all’Università della Svizzera Italiana, senza accampare meriti  di sorta, soprattutto scientifici, ma lasciatemi dire che lo sentiamo anche un po’ nostro”.
Si complimenta con tutti i protagonisti ed in particolare con la presidente del VIMM, Giustina Destro, col prof. Pagano, coi professori Alimonti e Montopoli e con la ricercatrice Sara Zumerle il presidente dell’Ascom Confcommercio, Patrizio Bertin: “Da anni, grazie alla Onlus “Il Faro per la Ricerca”, l’Ascom destina fondi per “adottare” un ricercatore e Sara Zumerle e Monica Montopoli sono state due di queste”.
“Si può dire – aggiunge la vicepresidente vicaria dell’Ascom Confcommercio, Silvia Dell’Uomo – che la nostra associazione abbia seguito passo passo lo studio che si è sviluppato sul tumore alla prostata e apprendere che oggi è stato raggiunto un risultato di assoluto livello ci inorgoglisce come rappresentanti di un’associazione che ha sempre creduto nella ricerca”.
“All’amica professoressa Montopoli – ha aggiunto Dell’Uomo – con la quale nel corso dell’anno condividiamo incontri ed iniziative per sviluppare la cultura della ricerca, va l’ammirazione per un impegno costante che oggi trova riscontro in un risultato di assoluta eccellenza”.

PADOVA 6 MARZO 2024

(Ascom Padova)