Day SPA a Montegrotto Terme: una giornata rigenerante!

Se avete trascorso un periodo particolarmente stancante e avvertite un gran bisogno di staccare la spina mettendovi alle spalle tutto lo stress accumulatosi negli ultimi tempi o comunque cercate un modo per ritrovare un certo equilibrio fra mente corpo, allora la soluzione ideale può essere organizzare una giornata in cui stare da soli o in compagnia della persona amata in un luogo speciale, che possa garantirvi dei momenti di benessere, grande relax e rigenerazione personale.

Un’ottima idea a questo proposito può essere un day SPA a Montegrotto Terme, per la precisione all’Hotel Garden Terme, una struttura 4 stelle superior nella quale potrete scegliere diversi percorsi benessere, diversi fra loro, ma che includono fra l’altro i seguenti servizi: accappatoio e telo spugna per la giornata, accesso al centro termale con 3 piscine e attrezzi sommersi, idromassaggi e lettini effervescenti, due percorsi vascolari Kneipp, musica subacquea, Internet e connessione wi-fi.

A seconda poi delle proprie preferenze si potrà optare per un Mini Day SPA, un Garden SPA Day, un Thermal SPA Day, un Romantic SPA Day per due e un Beauty SPA Day.

I benefici delle piscine termali di Montegrotto Terme

Montegrotto Terme è una deliziosa località che fa parte del maggiore polo termale europeo: il Bacino Termale Euganeo. Si tratta di un comprensorio molto vasto (circa 36 km quadrati di territorio) famoso per le sue acque termali uniche al mondo.

Le acque delle Terme Euganee rientrano nella categoria delle acque salso-bromo-iodiche ipertermali e vengono usate per effettuare diversi trattamenti terapeutici e rigenerativi grazie alle loro proprietà analgesiche (antidolorifiche) e antiflogistiche (antinfiammatorie).

Fra i vari trattamenti che è possibile effettuare si ricordano per esempio le terapie inalatorio per combattere le patologie respiratorie dei bambini, le insufflazioni tubariche per le malattie dell’orecchio, le inalazioni con acqua termale per il trattamento delle patologie delle vie respiratorie, la balneoterapia per alcune malattie vascolari, fangoterapia e balneoterapia contro il dolore cronico, la cervicalgia e l’artrosi cervicale, i reumatismi extra-articolari, la lombalgia l’artrite, l’artrosi, l’osteoporosi ecc.

Le acque termali di Montegrotto Terme inoltre sono caratterizzate da una notevole azione disinfettante e in vari casi possono risolvere alcuni processi infiammatori.

Montegrotto Terme e dintorni

Montegrotto Terme è un comune della provincia di Padova ed è ubicato ai piedi dei Colli Euganei; confina con diverse località fra cui Abano Terme, Battaglia Terme e Galzignano Terme, altri comuni che, insieme a Teolo, fanno parte del Bacino Termale Euganeo.

Le acque termali di Montegrotto Terme lo hanno reso una meta particolarmente interessante nel settore del turismo del benessere, ma la sua posizione strategica lo rende anche ideale per visitare diversi luoghi di grande interesse storico e artistico fra cui le città di Padova e di Venezia, rispettivamente distanti 30 e 45 minuti d’auto.

Altre mete interessanti piuttosto vicine sono le località di Arquà Petrarca, Este, Montagnana, l’Abbazia di Praglia (a Teolo, altra città termale), il Pianoro del Mottolone ecc.

E poi vi sono diverse attrazioni nel paese stesso, fra cui si ricordano i reperti archeologici delle antiche terme romane, il Parco di Villa Draghi e la Butterfly Arc (la Casa delle Farfalle).