Bigon (Pd): “Liste d’attesa, positiva prima deroga alle tariffe ordinarie. I 40 milioni siano destinati interamente al personale per evitare fuga dal pubblico”

17 febbraio 2024

(Arv) Venezia 17 febbraio 2024 – “La delibera varata dalla Giunta regionale per l’alleggerimento delle Liste d’attesa è un passaggio positivo che va in direzione di quanto da tempo auspichiamo con forza. Sarà ora fondamentale che i 40 milioni di investimento previsti vadano tutti impegnati per dare al nostro personale una possibilità economica e per cercare di limitare una fuga dal pubblico che già oggi risulta essere il doppio rispetto alla media nazionale”.

Il giudizio è della consigliera regionale del Partito Democratico Anna Maria Bigon.

“Viene finalmente ascoltata la nostra richiesta e aumentate le remunerazioni, derogando ai regimi tariffari ordinari, con importi fino ai 100 euro per i medici e 60 per il personale del comparto sanitario – spiega l’esponente Dem – Il recupero delle Liste d’attesa è fondamentale per i cittadini che devono assolutamente prenotare al Cup e che, in caso di mancata possibilità di avere la prestazione nei termini prescritti, segnalarlo al direttore generale ed all’Urp per iscritto, pretendendo la visita nei tempi richiesti”.

(Regione Veneto)