CASA SU MISURA | Nel Villaggio di Confartigianato, la casa sostenibile

Un Villaggio di Confartigianato al padiglione 7, propone 17 eccellenze padovane dei settori edilizia, termoidraulica, legno arredo, verde. A rendere più evidente il senso dell’esposizione è la casa in legno protagonista con i suoi 64 metri quadri, i cui interni sono allestiti da 6 delle imprese artigiane partecipanti.

Accanto all’esposizione, all’interno del villaggio, sarà allestita un’area convegnistica, in cui saranno programmati diversi seminari tecnici.

“Per Confartigianato Imprese Padova, tra i fondatori della rassegna, è una grande soddisfazione essere presente a questa importante manifestazione – spiega Gianluca Dall’Aglio, presidente di Confartigianato Imprese Padova. Crediamo molto nelle fiere e nel loro futuro, perché riteniamo che gli imprenditori del territorio abbiano bisogno di spazi espositivi. A Casa su misura, il nostro intento è far toccare con mano ai visitatori di Casa su misura la straordinaria qualità dei nostri prodotti e delle nostre lavorazioni. Al centro della nostra proposta abbiamo voluto mettere una casa sostenibile perché realizzata interamente in legno. Inoltre, nella logica della sostenibilità e del riuso, sarà dato spazio a un restauratore di mobili antichi, che proporrà laboratori dedicati alle scuole superiori e ai visitatori che volessero cimentarsi in quest’arte. Saranno poi offerte diverse interessanti opportunità di aggiornamento e informazione per cittadini, studenti e addetti ai lavori”.

(Confartigianato Imprese Padova)